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Vecchio 12 febbraio 18, 09:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Titan V2
 
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Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ma con le curve lineari con percentuali diverse l'elicottero prenderà sempre dei colpi tra un passaggio e l'altro.
Infatti. Per questo si usa il governo
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 10:40   #12 (permalink)  Top
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Il fatto è che ho sempre usato in tutti i miei elicotteri Delle curve piatte sempre senza governor...posseggo un t-rex 450 dfc un'altro t-rex 550e e mai avuti di questi problemi di contraccolpi di coda...mi sono sempre trovato meglio senza giri governati e quasi tutti i miei elicotteri hanno le stesse curve. Vorrei provare ad usare il governor di questo hobbywing ma non capisco come settarlo
sasikidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 10:58   #13 (permalink)  Top
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Con gli esc hobbywing mi sono sempre trovato bene su tutti i tipi di modelli.
Il manuale d'istruzione dovrebbe essere semplice per capire come settare il governor.....io non mi ricordo più come si fa, sono passati diversi anni dall'ultimo che settai.
Appena ho un po di tempo guardo le istruzioni!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 11:42   #14 (permalink)  Top
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Quello che più mi confonde è che non capisco se la curva piatta al 50%,come dice il manuale,va fatta in idleup oppure in normal...e poi dopo aver finito con la standardizzazione che curva impostare sul normal è nei vari idleup
sasikidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 18:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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se nel passaggio da idle1 78% a idle2 100% hai un forte contraccolpo (e ci credo bene) non sarebbe meglio programmare un bel "delay" dalla radio ?

Io su futaba, con logo 600sx passo da idle 1 75% a idle2 95% con un Delay impostato a 5 secondi circa. il gas sale morbido, non ci sono contraccolpi e soprattutto la trasmissione meccanica ringrazia
__________________
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Vecchio 12 febbraio 18, 18:56   #16 (permalink)  Top
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Infatti avevo suggerito il delay, dipende se la sua radio lo ha come opzione!
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Vecchio 12 febbraio 18, 19:49   #17 (permalink)  Top
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Ho una graupner mz 24 e non credo lo abbia...ma adesso controllo nel manuale per sicurezza
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Vecchio 12 febbraio 18, 19:49   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-09-2011
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Originalmente inviato da sasikidfly Visualizza messaggio
Ho una graupner mz 24 e non credo lo abbia...ma adesso controllo nel manuale per sicurezza
Intanto ringrazio davvero tutti per i consigli
sasikidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 20:02   #19 (permalink)  Top
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Credo sia questo ma non ho idea di come impostare i valori e dove impostarli
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Problema t-rex 550l-img_20180212_185927.jpg  
sasikidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 23:04   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Eh si, ce l'ha eccome il delay sul cambio condizioni di volo.

qui il manuale (in ITA):

https://www.graupner.de/media/pdf/2c...4-1-it_web.pdf

a pagina 170 è spiegato per bene

Graupner lo chiama SLOW, ma sempre ritardo è:

Colonna SLOW (Ritardo)
Per la commutazione da una fase all’altra è opportuno
utilizzare questa colonna per inserire un tempo di
ritardo e avere una transazione “dolce” nella rispettiva
fase. Di conseguenza c’è anche un’opzione per
specificare tempi diversi su differenti interruttori per
il passaggio da una fase all’altra. Comunque, per ragioni
di sicurezza, il passaggio all’autorotazione deve
essere SEMPRE fatto senza ritardo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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