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Vecchio 25 ottobre 06, 12:34   #1 (permalink)  Top
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blade CP testa in alluminio motore Brushless

ciao a tutti finalmente ho montato un motore brushless su mio e-flice cp,poi qualcuno mi ha detto che la meccanica poteva essere debole e ho montato questa testa, cosa ne dite ? Devo ancora fare il volo di collaudo sperismo in bene.
I consigli sono sempre ben accetti.

Ultima modifica di mao63 : 12 ottobre 09 alle ore 10:23
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Vecchio 25 ottobre 06, 15:06   #2 (permalink)  Top
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Bellissima! Dove l'hai presa?

Che batteria usi per il cp? Io ho montato la scorsa settimana delle lipo 2sp1 860, ma non ho ottenuto grandi risultati...
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Vecchio 25 ottobre 06, 19:11   #3 (permalink)  Top
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lo presa

lo presa da jonatan modellismo,batterie uso uma 3 celle lipo 1250,ho provato il tutto oggi ho fatto circa 10 minuti con parecchi decolli e atterraggi dovevo settare il tutto.
Dipende anche molto dalla configurazione del tuo eli,hai montato il kit acro ?
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Vecchio 25 ottobre 06, 19:29   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Non ho ancora preso il kit, perchè sto ancora cercando di trovare il giusto assetto. Uscito dalla scatola era tutt'altro che stabile, purtroppo e solo ora, regolando le braccia dei servi l'ho sistemato. Il problema è che cambiando batteria ora non si alza più. In realtà c'ho provato solo sabato mattina, per poi dedicarmi al più che collaudato T-rex, ma mi ha deluso il fatto che a piena carica non riuscisse a portarlo in volo.
Non appena riesco ad andare dal mio rivenditore prendo il kit (ho visto che l0'aveva lì già la scorsa volta). Quali cambiamenti hai notato con il cambio della testa?

Non ti converrebbe passare alle pale in carbonio?

Hai preso il set per il twister cp completo?

Scusa se ti bombardo di domande, ma il cp mi piace molto come modello e vorrei upgradarlo un pò!

Ultima modifica di Voltaire : 25 ottobre 06 alle ore 19:32
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Vecchio 25 ottobre 06, 20:07   #5 (permalink)  Top
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Si il kit e quello, posso dirti che volo da un anno con questo modello e mi diverto tantissimo trovo che voli bene e costa poco quando cade, Col kit acro e le lipo 3c 910a facevo 12 minuti di volo con idle up inserito motore minimo 75 %. Per ora con la testa nuova ho fatto solo un volo di collaudo ma mi sembra molto più stabile e preciso nel controllo e col motore brushless schizza via,sono curioso di provarlo meglio
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Vecchio 25 ottobre 06, 20:14   #6 (permalink)  Top
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Sono curioso di sapere come reagisce il giroscopio integrato nella centralina,col motore brushless.
Spero per te che riesca a stargli dietro.
Mi danno molto fastidio quei maledetti sbacchettamenti che avvengono non appena apri con violenza il gas...
Francamente ritengo che questo sia uno dei migliori micro elicotterini sul mercato,io l'ho avuto per diversi mesi e ci ho fatto una marea di voli, davvero caruccio!!

Con le batterie 2S non volerà mai, per questo heli ci vogliono gli 11.1 Volts.

L'ho provato con le 3S 1000 mah e va moooolto bene, sono leggere...Vola..anche troppo..anzi dovrei dargli un pò più di negativo xkè per scendere è addirittura difficile.ehehehe....
Quando poi scendi e dai troppo cabra, va giù di coda e sono dolori.....

Con le 1200mah, è già più pesantuccio..meno scattante ma più stabile.

Nel complesso stabilissimo. Appena uscito dalla scatola.
Coerentemente a quanto dichiara e-flite ognuna di queste unità.viene settata prima dell'imballaggio (a meno che non provenga dalle mani di qualche furbone che l'ha aggeggiato)
Ne ho avuti in totale 3, ed erano tutti perfetti, tolti dall'imballo,caricabata la batteria ed in esterno, non toccavi neanche la radio da quanto era stabile..

Non sento la necessità di upgradare questo modellino con la testa in metallo e col brushless. E' roba che costa un sacco di soldi.
Vale la pena spenderli su questo heli? Tanto vola bene lostesso..boh....Fate VOI
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Vecchio 25 ottobre 06, 23:58   #7 (permalink)  Top
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devo darti ragione

devo proprio darti ragione non vale la pena questo è un modello che secondo me ofre la possibilità di esercitarsi e inparare se cadi lo ripari in fretta e costa poco,tutto è cominciato percheè volevo unpò più di motore per fare alcuni esercizi e in verità mi sono fatto prendere la mano, ma sono un amante della meccanica e quando vedo certe cose mi lascio andare ciao grazie
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Vecchio 26 ottobre 06, 09:52   #8 (permalink)  Top
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Io l'ho preso proprio per fare alcuni esperimenti che con il T-rex non ho ancora affrontato, ma per ora sono ancora in fase di "rodaggio".

La dinamica di volo è molto simile, ma quando lo distruggi costa molto meno!
Sabato ho alzato in volo il T-rex in condizioni meteo non ideali nel giardino di casa mia. Mentre lo stavo ammirando da sotto fermo in hovering a qualche metro d'altezza, è arrivata una raffica di vento e me l'ha spinto sulla betulla. Non ho fatto in tempo a riprenderlo: manine, flybar, fusoliera ed un bel solco tracciato dalle pale in carbonio nell'erba...

Per il Blade-cp, che ritengo sia un ottimo micro, ho dovuto lavorare (poco in realtà) sui leveraggi e sul proporzionale, perchè tendeva a sbandare sulla sinistra e trovo che tenere sempre trimmata la tx non ti consenta di effettuare i settaggi opportuni di volta in volta.

Effettivamente se comincio a cambiare la meccanica e la metto in metallo, mi conviene continuare con il T-rex, ma il brushless credo che lo prenderò.

Devo assolutamente cambiare Lipo...
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