07 novembre 17, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
| Info eli fbl 500 o superiore
Salve ragazzi tempo fa mi è stato regalato un gaui che mi dissero fosse un 425, quello che me L ha regalato L ha crashato e ha rotto carrello pale manine probabilmente storto anche L albero, si sono piegati anche i leveraggi in plastica che vanno dall albero a tenere fermo il piatto. Altro non sembra rotto, i servi funzionano tutti il motore penso funzioni è L esc ha qualche giro di nastro isolante ma mi sembra buono a parteun cavetto tipo quello dei servi che parte da di fianco al condensatore ed è spezzato. Ha anche un giroscopio align 3G smm è una centralina fbl 3G fl760. La capottina che mi ha dato è di un trex 500. Ora il mio quesito è mi conviene sistemarlo ed usarlo, comprare una meccanica nuova anche di un altro eli ed usare L elettronica in mio possesso oppure lasciar perdere? Siccome volo con eli fbl di dimensioni minori volevo fare il passo e buttarmi su un 500 e magari questo può essere un buon punto di partenza. Nel caso vi elenco dettagliatamente i componenti elettronici se può essere utile! Vi ringrazio
|
08 novembre 17, 18:01 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ciao e benvenuto sul forum L'ho avuto per un bel pò di tempo il Gaui 425 e mi ci son divertito parecchio. Oggi i ricambi iniziano a scarseggiare, ma io lo farei volare ancora se il costo per ripararlo fosse accettabile. Poi, l'elettronica fai sempre a tempo a cannibalizzarla per un altro modello (tra l'altro quasi tutti i gaui 425 montano servi standard anche al piatto, utilizzabili quindi da modelli classe 550 e superiori) A proposito, qui trovi il Thread ufficiale con tante domande e risposte =>http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
08 novembre 17, 21:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
|
Ti ringrazio del benvenuto! Comunque ho capito, quindi sarebbe utile provare a sistemarlo se non costasse un patrimonio altrimenti indirizzarmi su qualche meccanica 500 550 dato che il motore è un 1400kv...per quanto riguarda la centralina fbl align 3gx va bene come sistema? Mi basterebbe una ricevente qualsiasi 6 canali per farla funzionare giusto?
|
09 novembre 17, 09:48 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
il 3gx non ho mai avuto occasione di provarlo, ma presumo vada bene. Io il modello lo sistemerei (se i costi sono accettabili) e lo proverei.. poi in un futuro si fa sempre a tempo a cambiarlo (per crash o per noia, si spera sempre la seconda )
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
Bookmarks |
| |