24 ottobre 06, 17:37 | #11 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Allora, dopo aver studiato per un bel pò non sono venuto a capo di niente!!<_< Nel senso che non capisco quali siano i fili da spostare , Goto tu ne sai qualcosa?nella foto per ogni coppia ortogonale di trim vi sono 4 fili : da una parte marrone verde giallo rosso e sull'altra coppia di trim blu verde giallo rosso. Quali scambio? entrambe le "quartine" fanno capo ad un connettore che si innesta sullo stampato alla base della foto.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 02 dicembre 06 alle ore 11:25 |
24 ottobre 06, 17:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
I trim altro non sono che interruttori pertanto dovresti solo scambiare di posto i collegamenti dei trim sullo stampato. Io ora stò per uscire se vuoi ti chiamo verso le 17,30, per telefono facciamo prima.. Riccardo |
24 ottobre 06, 18:14 | #13 (permalink) Top |
Non credo che siano interruttori penso piuttosto a dei pulsanti, Avevo pensato di scambiare gli spinotti, ma in questa maniera scambio anche la posizione dei trim "verticali", e non ho risolto nulla.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
25 ottobre 06, 10:40 | #14 (permalink) Top |
Allora aggiornamento finale facendo riferimento alla foto: i collegamenti in questione sono scambiare i l filo marrone (trim di sinistra) con il filo rosso (trim di dx) ....e tutto funziona perfettamente bene. Poi per le curiosità di qualcuno, è possibile cambiare facilmente da mode 1 a mode 2 e viceversa SOLO spostando due cavallotti neri (tipo quelli che selezionano negli HD slave e master per intenderci) posizionati SOTTO lo stampato di base : tutti e due a sx Mode 1 ,tutti e due a dx Mode 2. Altro che mandarla in assistenza!!!!
25 ottobre 06, 12:17 | #16 (permalink) Top |
Secondo aggiornamento: preso da coraggio ho aperto la Optic, gli stampati sono un pò diversi ma anche questi dotati di spinotti, quindi facilissimo scambiare ch1 con ch4. Un pò più complicato per i trim, sono montati su uno stampato che non ha saldature e fili volanti come nella Eclipse, ma solo connettori di collegamento. Allora bisogna interrompere due piste e collegarle con uno spezzone di filo per "sistemare" i collegamenti. Adesso ho il mio mode di volo (3) anche per il ccpm a 120°. Le modifiche sono ininfluenti per il piatto a 90° , basta scambiare sulla rx ch1 con ch4
Bookmarks |
| |