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Vecchio 22 ottobre 06, 18:52   #1 (permalink)  Top
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t-rex con coda lenta

ho un t-rex 450 xl ccpm ed a paragone con l'aplus la velocità di rotazione del modello sulla coda è lenta, da cosa dipende?
in pratica per fare una rotazione di 360° un secondo mentre l'aplus in un secondo ne fa 5!!
le causa sembrava quasi il gyro (401) infatti se diminuisco la sensibilità la rotazione aumenta leggermente ma se do passo la sensibilità è troppo bassa per tenere la coda ferma e a tutto passo perdo quasi 200° di rotazione.
adesso ho messo un servo digitale ho settato il giro su ds ma il problema rimane sia in normal che in avcs.
il passo delle palette a tarra è agli estremi ma in volo.....?
ho notato che con più giri rotore migliora ma per ora mi fermo a 2600.
è forse colpa del limite servo impostato sul giro?
aiuto.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 22:23   #2 (permalink)  Top
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ciao anche io ho avuto lo stesso problema ,finchè mi sono accorto che la corsa era limitata dell'end point sulla mia radio f9,in pratica la limitazione del servo,controlla nella tua 'lescursione ,vedrai che per sbaglio l'hai modificata, se cosi metti al massimo l'escursione in genere 100% comunque che non sforzi il servo,vedrai come gira veloce ciao caio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:59   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
ciao anche io ho avuto lo stesso problema ,finchè mi sono accorto che la corsa era limitata dell'end point sulla mia radio f9,in pratica la limitazione del servo,controlla nella tua 'lescursione ,vedrai che per sbaglio l'hai modificata, se cosi metti al massimo l'escursione in genere 100% comunque che non sforzi il servo,vedrai come gira veloce ciao caio
Ma l'escursione del servo va toccata!!!!!
Non deve essere per forza il 100% o vicino.....deve essere regolata in modo che il servo abbia la giusta corsa......quindi, teoricamente, potrebbe stare anche al 30%...l'importante che sia fatta tutta la corsa senza sforzare il servo
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 12:48   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DavideDR
Ma l'escursione del servo va toccata!!!!!
Non deve essere per forza il 100% o vicino.....deve essere regolata in modo che il servo abbia la giusta corsa......quindi, teoricamente, potrebbe stare anche al 30%...l'importante che sia fatta tutta la corsa senza sforzare il servo
Negativo, devo lasciare gli end point al 100% poi settare il centro del servo seguendo la procedura del manuale 401, poi regolare il travel attraverso il trim sulla gyro e infine se serve ritoccare gli end point. Il meno possibile. Più end point dai, meno reattivo diventa.
Ciao
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Vecchio 23 ottobre 06, 13:51   #5 (permalink)  Top
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Negativo, devo lasciare gli end point al 100% poi settare il centro del servo seguendo la procedura del manuale 401, poi regolare il travel attraverso il trim sulla gyro e infine se serve ritoccare gli end point. Il meno possibile. Più end point dai, meno reattivo diventa.
Ciao
credo proprio tu abbia ragione, in pratica devo dare più corsa al servo tramite radio per poi limitarla tramite il giroscopio.
esiste un modo per verificare il tutto muovendo il modello a mano?
grazie
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Vecchio 23 ottobre 06, 15:21   #6 (permalink)  Top
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Negativo, devo lasciare gli end point al 100% poi settare il centro del servo seguendo la procedura del manuale 401, poi regolare il travel attraverso il trim sulla gyro e infine se serve ritoccare gli end point. Il meno possibile. Più end point dai, meno reattivo diventa.
Ciao

Ecco perchè anche il mio è poco reattivo!!!!!!<_<
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Vecchio 23 ottobre 06, 15:41   #7 (permalink)  Top
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Ecco perchè anche il mio è poco reattivo!!!!!!<_<
Ma l'end point è praticamente la percentuale di corsa del servo?
Nella mia radio(JRX347) si chiama ADJ
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 22:04   #8 (permalink)  Top
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perfetto funziona, ho dovuto diminuire la leva sul servo per aumentare la corsa da telecomando.
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Vecchio 24 ottobre 06, 23:53   #9 (permalink)  Top
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Bravo, quello è fondamentale. Io ho una leva di non più di 5 mm sul servo, in questo modo il servo lavora al 100% della sua corsa.
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Vecchio 26 ottobre 06, 12:13   #10 (permalink)  Top
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Ciao!
Il 401, lavora diversamente dagli altri giroscopi, in pratica
interpreta il segnale che arriva al giroscopio, come velocità angolare e non come variazione di passo, per cui + sposti lo stick da una parte e + veloce sarà la rotazione.
Per questo motivo, la corsa del servo sulla radio in realtà regola la max velocità di spostamento e non la corsa del servo. Per regolare il fine corsa invece si agisce sull'apposito trim sul 401 dopo aver centrato meccanicamente il passo di coda come specificato sul manuale del giroscopio.


Ciao,
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Gianfilippo
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