Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 17:14   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Data registr.: 29-01-2005
quale compro?

Sono indeciso tra: -Trex 450XL HDE -SJM 400 (o il 2) è il mio primo elicottero più serio, copo un walkera 76C. Differenze, pro e contro, insomma ditemi la vostra, grazie
Vecchio 22 ottobre 06, 18:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io ho il t-rex se, .............................ho avuto anche altri t-rex e sono soddisfatto..................ovvio che un sjm va meglio di un t-rex che è tt in plastica, ma sjm nn va meglio di un se, questo è quello che penso........la differenza cn un se è di 200 euro, e da qualche parte li vanno a risparmiare (qualità materiali, durata di essi.....)
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 19:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Compra un sjm400. La qualità è molto superiore rispetto ad un Trex base ed i ricambi sono molto economici. Inoltre richiede motorizzazioni e relative batterie meno esasperati rispetto al trex. Quindi vai a risparmiare anche nell'acquisto di motore/regolatore/batterie.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 20:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
concordo cn abe...........se devi prendere il t-rex base, sjm è superiore, se vuoi prendere l'se allora al qualità sjm è minore dell'se
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 23:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ma è anche che vero che la gestione di un TREX HDE è assai più semplice, perchè ha il piatto a 90 gradi.
Ed indubbia è anche l'affidabilità e la funzionalità di questo modello, che per quel che costa, offre comunque delle grandi soddisfazioni.

Se non vuoi impazzire prendi il TREX HDE.
Se sei un tipo temerario ed ami la sfida, allora sappi che se con tanto impegno riuscirai a settare il SJM 2, otterrai un micro eli dalle prestazioni davvero avanzate
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 23:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
concordo cn abe...........se devi prendere il t-rex base, sjm è superiore, se vuoi prendere l'se allora al qualità sjm è minore dell'se
ciao
Vada allora per l'SJM400.
Dove conviene prenderlo?
E la versione 2 conviene di più?
Mi ritrovo 2 brushless inrunner cinesi da 4200kv; pensate possano andare per costui o è troppo?

grazie
Icone allegate
quale compro?-4200kv-2.jpg  
Vecchio 22 ottobre 06, 23:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
Originalmente inviato da gnugo
Vada allora per l'SJM400.
Dove conviene prenderlo?
E la versione 2 conviene di più?
Mi ritrovo 2 brushless inrunner cinesi da 4200kv; pensate possano andare per costui o è troppo?
grazie
Prendi la versione 2 dell'sjm. Richiede un motore da circa 4000 giri/volts quindi i tuoi motori dovrebbero andar bene. Unico limite potrebbero essere le dimensioni ma se hanno un diametro minore di 25-28 mm e una lunghezza inferiore a 40-50 mm dovrebbero andar bene.
Non c'è nulla di complicato a settare la testa a 120°. Fa tutto il software della radio. Vai tranquillo.
P.S. se ne vendi uno di motori mandami un MP
Vecchio 22 ottobre 06, 23:42   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Prendi la versione 2 dell'sjm. Richiede un motore da circa 4000 giri/volts quindi i tuoi motori dovrebbero andar bene. Unico limite potrebbero essere le dimensioni ma se hanno un diametro minore di 25-28 mm e una lunghezza inferiore a 40-50 mm dovrebbero andar bene.
Non c'è nulla di complicato a settare la testa a 120°. Fa tutto il software della radio. Vai tranquillo.
P.S. se ne vendi uno di motori mandami un MP
Altro dubbio: è proprio importante la modalità governor del regolatore di giri? (ma a che serve?) ho qualche regolatore senza e vorrei usarlo, almeno all'inizio.
Vecchio 22 ottobre 06, 23:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Il governor è una funzione che mantiene costanti i giri motore (e quindi anche quelli del rotore).
Non è obbligatorio. Semplicemente il governor ti permette di "ignorare" la curva motore quindi hai una cosa in meno da regolare sulla radio. Puoi volare anche senza governor ma devi lavorarci un pò per trovare la curva motore perfetta.
Se ti serve un regolatore con governor scrivimi in privato.
Vecchio 22 ottobre 06, 23:57   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Il governor è una funzione che mantiene costanti i giri motore (e quindi anche quelli del rotore).
Non è obbligatorio. Semplicemente il governor ti permette di "ignorare" la curva motore quindi hai una cosa in meno da regolare sulla radio. Puoi volare anche senza governor ma devi lavorarci un pò per trovare la curva motore perfetta.
Se ti serve un regolatore con governor scrivimi in privato.
Ultima questione, la ricevente: è vero che vanno bene solo le Schultze? le hitec da buttare?

Bookmarks