Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 22:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
perchè tutte a me?

ciao a tutti ,ho problemi col mio t rex xl hde ,monto in coda un servo hs55 che funziona benissimo,giro 401 e regolatore castel 35a,ebbene oltre l'hovering non vado, già perchè come do gas o tento una virata, la coda se ne va per c...i suoi ,eppure in hovering non si muove,non ne posso più ,eppure ne hon montati tanti e mai dato problemi ,mi spiegate perchè succede solo a me ,bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa cambio hobby,ho pensato sia il regolatore che toglie corrente,ma è nuovo e regolato come dalla casa ,ma allora sono io sfigato,vi prego aiutatemi on spacco tutto ,grazie mille cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 22:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Per caso, hai attivato dei mix sulla coda (mentre il 401 è in AVCS)?

Ciao
Vecchio 21 ottobre 06, 10:04   #3 (permalink)  Top
User

ciao nigel come mix ti riferisci alla voce sul menu revo mix? se cosi no assoluttamente è tutto ok ma stò impazzendo
Vecchio 21 ottobre 06, 10:18   #4 (permalink)  Top
User

che dipenda dalla sensibilità del giro? alla voce sens ho impostato il seguente valore 75% down e up con mode std,e 50%in mode gy che non so cosa significhi, forse sbaglio qualcosa? devo forse usare gy e non std?
Vecchio 21 ottobre 06, 11:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io so che ho avuto brutta esperienza cn il 55 o il 50 adesso nn ricordo...........mi è morto in volo, era troppo debole.......
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 11:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao raff... ieri sera ho montato un 401 con hs55 sul trex di netpaulus e funziona benissimo sicuramente se il giro funziona , hai qualche problema di impostazione. cerco di aiutarti. primo. da come ho capito dai mess, hai una futaba 9ch la differenza di usare std mode e gy mode, è solo una questione di gusti in quanto cambiano solo le scale dei valori ma il funzionamento è lo stesso. prima di tutto il gy401 deve partire sempre in avcs, poi per fare le regolazioni lo metti in normal al termine delle regolazioni spegni il tutto e lo fai ripartire in avcs. sul gy401 setta il dipswic per servi normali e non digit. poi setta il deley piu o meno al 30% .collega il rinvio del comando della coda nel foro della squadretta piu interno ed accertati che ,sia la squadretta del servo ,sia la squadretta del rinvio di coda lavori a 90 gradi.i palini di coda col servo di coda al centro devono avere già una certa incidenza , te ne puoi accorgere in modo molto semplice chiudendoli sulle manine reggi pale e guardandoli di fronte non devono essere alliniati ma si devono discostare di circa 1,5 centimetri. accendi la radio, nel menu giro sens, imposta la funzione gy mode.assegna un interruttore che passa dalla modalità normal e avcs, inposta un valore 70% in avcs. ora puoi attaccare le batt all'eli e tienilo fermo per circa tre secondi a terra. la luce del giro deve essere a luce fissa. muovendo lo stick del ruotino deve lampeggiare fino a quando non riporti lo stick al centro.passa in normal spostando l'interruttore della radio e regola l'estensione sul gyro in modo che spostando lo stick della coda il servo non sforzi dai due lati . fatto questo spegni tutto e riavvia in modalità avcs, in bocca al lupo.

Ultima modifica di daniele 1973 : 21 ottobre 06 alle ore 11:14
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 11:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
che dipenda dalla sensibilità del giro? alla voce sens ho impostato il seguente valore 75% down e up con mode std,e 50%in mode gy che non so cosa significhi, forse sbaglio qualcosa? devo forse usare gy e non std?
Con radio futaba metti in gy non credo che sia stato messo cosi' tanto per............per quanto riguarda il settaggio semplicissimo ma te lo mando in mp,ho una mia guida messa sul pc ma adesso non ho tempo.Ciao.

Bookmarks