02 marzo 17, 16:54 | #11 (permalink) Top |
User |
Io per miscelare, al posto di far girare con ancoretta e varie, uso una lavatrice a ultrasuoni. in un paio d'ore hai il risultato di 1 gg di miscelazione magnetica e per di piu' ti torna utile per lavare a fondo gli atomizzatori.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 marzo 17, 17:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ti rispondo al punto 4) : la frase era "alimentatore regolabile in tensione", si tratta di un alimentatore che sostituisce le batterie per far funzionare il motore. Dalla rete a 220 Volt riduce la tensione e la raddrizza in CC (corrente continua), a te basterebbe con uscita 12 Volt 25 A ( a occhio ma dipende dalla densità e dal mescolatore ) questo è economico : KYOH082-6022 - ALIMENTATORE POWERHOUSE 25Ah 350 WATT, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair ..... Il provaservi viene utilizzato per azionare il regolatore del motore per es. questo : ROB8258 - SERVO TESTER PROVA SERVI, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair ..... Ma cosa sono i liquidi 100% VG ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
02 marzo 17, 17:36 | #14 (permalink) Top |
User |
Metti la boccetta con i liquidi da miscelare nella lavatrice ad ultrasuoni a 'bagno maria' Le vibrazione generate dagli ultrasuoni fanno da mescolatore molto efficiente.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 marzo 17, 19:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2017
|
@milan Umberto i liquidi in vg non sono altro che GLICERINA VEGETALE... è un componente dei liquidi che vengono vaporizzati dalle sigarette elettroniche , generalmente si usa anche il glicole propilenico (pg) che essendo meno denso è più facile da miscelare È bello scambiare conoscenze in questo modo xD Comunque il progetto rimane in fase di costruzione , vi aggiornerò ad ogni passo Ho intenzione di realizzare prima quello con la ventola e poi magari se non dovesse bastare adattare quel progetto ad un motore con gli ultimi dati forniti da Umberto e facendo varie prove Vi terrò aggiornati e vi ringrazio @dtruffo fai parte anche di sef? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
02 marzo 17, 19:39 | #16 (permalink) Top |
User |
Non so cos'è sef
02 marzo 17, 21:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2017
|
Sigarettaelettronicaforum ... un bel forum per chi svapa, penso avrebbero parecchio da ridire sul tuo miscelatore ad ultrasuoni xD A parte questo ti consiglio di iscriverti se fumi sigarette elettroniche , sono aggiornatissimi, detto questo evitiamo di andare OT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |