Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 06, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Heli Logo 10...con la batteria 3 celle..Vola!

Eppure vola!!

LOGO 10 con batteria FlightPower 3700 3S... VOLA!!!!

...Il modello era stato inizialmente testato con 2 pacchi 3S in serie, per cui 6S.
Ma girava a 2400 giri. TROPPO!! (mikado consiglia di farlo girare+piano)
RISULTATO: Instabile a bestia..quasi incontrollabile!
SOLUZIONE: Pignone da 12!! Comprato ma....non andava bene!
Perchè il pignone da 12 è disponibile solo da 3.5MM.
Ed a me serviva da 5.0MM...Quindi...

Impossibile allargarlo..materiale inadatto..ceramicato!

Dunque mantenendo lo stesso pignone, PROVATE 3 CELLE FLIGHTPOWER 3700 e volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Incredibile..Ma va davvero bene!! Il volato ci si fa alla grande... Stabilissimo

(penso che 4s sia l'ideale..cmq va bene anche così!)

Lo avreste mai pensato?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 09:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Non lo avremmo mai pensato....
però secondo me hanno vita breve delle 3s su un Logo. No?
Un pò come il t-rex 600 che vola con 6s. Si, per 32 secondi....
GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 10:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Non lo avremmo mai pensato....
però secondo me hanno vita breve delle 3s su un Logo. No?
Senti secondo non sforzano più di tanto, e poi le flightpower hanno la corteccia dura...Non si demoliscono per così poco..
Oggi prendo il tempo,guardo quanti minuti di volato riesco a fare con una 3700
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 10:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Non lo avremmo mai pensato....
però secondo me hanno vita breve delle 3s su un Logo. No?
Un pò come il t-rex 600 che vola con 6s. Si, per 32 secondi....
GC
Certo, volendo lo si potrebbe far volare anche con una cella ma a tutto discapito dell'efficienza..

Ricordo, che aumentando il numero di celle non è sufficiente cambiare pignone, bisogna adeguare il motore....
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Certo, volendo lo si potrebbe far volare anche con una cella ma a tutto discapito dell'efficienza..
Che discorsi..Con 1 cella non potrebbe mai alzarsi<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Che discorsi..Con 1 cella non potrebbe mai alzarsi<_<

No, ti sbagli..

è solo un fatto di rapporto tra tensione e motore, teoricamente trovando un motore con altissimi giri volts saresti in grado di sviluppare ugualmente la potenza necessaria, avresti pero un aumento elevatissimo della corrente circolante che richiederebbe un regolatore adeguato e batterie in parallelo.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 11:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ciao Alexx,

siccome sono indeciso tra un T-rex 600 e un logo 10 mi dai qualche dritta?

prima di tutto dove lo hai preso in Italia? è il normale o il logo 3D?

che motore gli hai montato?

e secondo te, montandolo, che impressioni ti ha dato, è robusto? è fatto bene? o è come l'ECO 8 che si spacca solo a guardarlo??

grazie
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 11:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Allora
Riccardo, non esiste soluzione commerciale che possa permettere ad una batteria a 3.7 volts, per quanto performante, di sollevare il peso di un elicottero classe 30 come il logo 10.
In teoria tutto è possibile, ma devi progettarti da solo certe apparecchiature, e quindi fai prima a dire che "non si può fare"....Bisogna essere un pò realisti...soprattutto in quel che si dice!

Fabio, allora, io il trex 600 ce l'ho da diverso tempo ma non l'ho ancora settato xkè non avevo tempo, mi dovevo occupare di altri elicotteri, ho 1 freya da sistemare, uno shuttle, un altro classe 30, poi ho diversi spirit schiantati,regolatori da rimettere, motori da riparare..una marea di lavoro e pi pure la riproduzione..insomma..divento scemo a star dietro a tutto.

PROVATO Solo logo 10, mi da la sensazione d'essere un eli piuttosto stabile,affidabile. Va benone.
Comunque penso che il trex 600 vada meglio.MA quesro te lo dirò nel momento in cui avrò la possibilità di completarlo e provarlo.
Il mio logo 10 non è la versione 3d, lo acquistai tempo fa in germania, monta HACKER B50 14L con KONTRONIK 55A, e come è stato detto poc'anzi, lo sto facendo volare con le 3 celle flightpower evo 20 da 3700 mah....
3D neanceh a pensarci, ma magari a te interessa il volo realistico e direi che a tale scopo, ci siamo..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 11:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Allora
Riccardo, non esiste soluzione commerciale che possa permettere ad una batteria a 3.7 volts, per quanto performante, di sollevare il peso di un elicottero classe 30 come il logo 10.
In teoria tutto è possibile, ma devi progettarti da solo certe apparecchiature, e quindi fai prima a dire che "non si può fare"....Bisogna essere un pò realisti...soprattutto in quel che si dice!
Il fatto che tu non conosca i fenomeni elettrici e come governarli ti fà dire cose inesatte, ho fatto l'esempio (rileggi bene quanto ho scritto) per farti comprendere il fenomeno (tra l'altro realizzabile..) se vuoi aumentare le tue conoscenze devi confrontarti senza tenere il punto su certe affermazioni.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 11:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ok grazie Alexx,

a livello di plastiche intendevo come ti sembra il logo? e poi siccome mi interessa per il 3D ha le escursioni necessarie o devo upgradarlo.

che dimensioni ha.. dal vero? dammi un paragone perfavore.

grazie
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 600 3D+Hacker A50-16s Troppe celle? giakko Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 novembre 07 16:42
Logo 14 con 10 Celle = 1KG di zavorra...! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 28 novembre 06 13:51
Con 3 Celle Brucio,Con 2 Celle non vola... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 dicembre 05 18:42
C' è qualcuno che vola con il Logo 10 a Torino cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 aprile 05 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002