Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 13:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
È molto interessante come riuscite a far diventare una (e dico una singola) prova significativa.
Non mi va di rifare la solita tiritera su efficenza watt richiesti in hovering ecc.
Vorrei sapere 1. Che consumi hai (ne son ha minurato il copnsumo mi basta sepere quanti mah bruci in un volo di quanti minuti)
2. Come sei messo con le temperature (importante con quale temperatura esterna)
3. Che tensione minima ti dano le lipo (sotto carico)
4. A quanti giri
5. Che tipo di volo
6. che perdite di giri hai dando 10* di passo
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Il fatto che tu non conosca i fenomeni elettrici e come governarli ti fà dire cose inesatte, ho fatto l'esempio (rileggi bene quanto ho scritto) per farti comprendere il fenomeno (tra l'altro realizzabile..) se vuoi aumentare le tue conoscenze devi confrontarti senza tenere il punto su certe affermazioni.

Riccardo
Se invece tu vuoi aumentare la credibilità dei tuoi interventi, cerca di essere un pò più realista,metti da parte la tua fantasia e se ci tieni tanto a dimostrare quel che affermi,sbattimi pure quì davanti un logo 10 che vola con 1 cella, voglio proprio vederlo...ma devi farmelo vedere altrimenti..PAROLE AL VENTO! Anzi..sono sicuro che vogliono vederlo tutti...Sai la curiosità non è mica solo femmina
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Ma per favore!!!

Ma io dico come si fa a valutare un modello con un set-up che non sta ne in cielo ne in terra?
Alex, vorrei vedere come vola e come sono messe le batterie dpo 10 scariche!!certo che se per fare volare un'elicottero intendi farlo galleggiare in aria......ma mi par strano detto da uno come te che mastica 3D.
BASTA rispondere sempre con questi pressapochismi ESIBENDO sempre i tuoi 300 elicotteri, le cose o le sai o non le sai.
Fabio, che info ti servono?
Ciao a tutti.

Ultima modifica di FLUO : 19 ottobre 06 alle ore 14:39
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da FLUO
BASTA rispondere sempre con questi pressapochismi ESIBENDO sempre i tuoi 300 elicotteri, le cose o le sai o non le sai.

Ma cosa polemizzi tu!
Io ho affermato che il mio logo 10 con 3 celle vola, tutto quì
Che cosa altro c'è? Ti da fastidio o ti crea qualche problema la cosa?<_<

Mah..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Se invece tu vuoi aumentare la credibilità dei tuoi interventi, cerca di essere un pò più realista,metti da parte la tua fantasia e se ci tieni tanto a dimostrare quel che affermi,sbattimi pure quì davanti un logo 10 che vola con 1 cella, voglio proprio vederlo...ma devi farmelo vedere altrimenti..PAROLE AL VENTO! Anzi..sono sicuro che vogliono vederlo tutti...Sai la curiosità non è mica solo femmina

Vedo che continui ad evitare discussioni che fanno riferimento a dati tecnici, evidentemente non hai argomenti ne li vuoi avere altrimenti avresti letto, nel mio primo post, la parola "teoricamente" che portava con se la voglia di aprire la discussione ad un lato più costruttivo..

Poi magari ci apri un'altro post dicendo che hai rotto altri variatori o valige intere di batterie attribuendo alla iella o a chissà cos'altro

Io non ho bisogno di aumentare la credibilità ne la cerco, basta che apri un qualsiasi testo di elettronica e le mie "teorie" o fantasie le trovi documentate.. Le tue invece dove le trovo?

Vedi.. tu continui ad offendere la gente quando non sai come argomentare, io al contrario non lo faccio...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 14:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Vedo che continui ad evitare discussioni che fanno riferimento a dati tecnici, evidentemente non hai argomenti ne li vuoi avere altrimenti avresti letto, nel mio primo post, la parola "teoricamente" che portava con se la voglia di aprire la discussione ad un lato più costruttivo..

Poi magari ci apri un'altro post dicendo che hai rotto altri variatori o valige intere di batterie attribuendo alla iella o a chissà cos'altro

Io non ho bisogno di aumentare la credibilità ne la cerco, basta che apri un qualsiasi testo di elettronica e le mie "teorie" o fantasie le trovi documentate.. Le tue invece dove le trovo?

Vedi.. tu continui ad offendere la gente quando non sai come argomentare, io al contrario non lo faccio...

Un saluto
Riccardo
Io ho semplicemente detto che questo modello con 3 celle vola
e molti mi hanno scritto dicendomi..cavoli..pensavo non fosse possibile una cosa simile....
beh, io ho aperto il post semplicemente per testimoniare che una cosa del gnere è possibile, tutto quì...per togliere la curiosità a qualcuno!
confesso che se un altro lo avesse aperto io sarei rimasto comunque sorpreso. La cosa finisce lì.
Non c'è bisogno di tirare fuori argomenti del tipo "io lo farei volare con 1 cella" ma renditi conto dell'irrealismo delle tue affermazioni per favore.e poi l'inutilità fra l'altro di quanto affermi che anche se su base logica fosse vero (non lo escludo), mi dici all'atto pratico che utilità può avere questo intervento?
Il mio logo 10 vola con 3 celle, la batteria è una flightpower
la batteria non scalda più di tanto cmq vi farò sapere quanto riesco ad ottenere in termini di autonomia di volo
le prestazioni non sono certo da 3d ma un volato ce lo fai senza problemi ev a pure molto bene
poi che cosa altro c'è da dire? ipotizzare che dopo 10 ciclici quella flightpower sia da buttare? Ok pensate pure così ma a me non sembra,la batteria non scalda molto e seppure riesco ad ottenre una buona autonomia di volo è evidente che non c'è un poi così grande assorbimento
le capacità delle flightpower evo 20 le conosciamo ne tutti, come detto sopra non sono batterie che al primo sforzo cedono, di conseguenza avranno la stoffa per resistere anche difront a questa prova
ad ogni modo..non è che io non ho in mano alcun dato tecnico vedi,il punto è che dopo averlo messo in volo ho immediatamente comunicato a tutti quanto era avvenuto tutto quì
ora,avrò anch'io bisogno del mio tempo x fare determinate,ulteriori prove nell'ambito specifico...Calma!

ps. non hai bisogno di ricercare le mie "teorie" suilibri di elettronica, questi sono semplicemente fatti. Ti è chiaro? Provi e vedi. Libero di non credere a niente di ciò che dico, a me francamente non cambia nulla.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 15:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
....

Non c'è bisogno di tirare fuori argomenti del tipo "io lo farei volare con 1 cella" ma renditi conto dell'irrealismo delle tue affermazioni per favore.e poi l'inutilità fra l'altro di quanto affermi che anche se su base logica fosse vero (non lo escludo), mi dici all'atto pratico che utilità può avere questo intervento?
Il mio logo 10 vola con 3 celle, la batteria è una flightpower

ora,avrò anch'io bisogno del mio tempo x fare determinate,ulteriori prove nell'ambito specifico...Calma!

ps. non hai bisogno di ricercare le mie "teorie" suilibri di elettronica, questi sono semplicemente fatti. Ti è chiaro? Provi e vedi. Libero di non credere a niente di ciò che dico, a me francamente non cambia nulla.

Guarda che tu la prendi sempre troppo sul personale, quando ho detto che è possibile farlo volare anche con una cella intendevo riferirmi al tuo esperimento nello scendere di celle, successivamente ti dicevo di adeguare il motore per numeri di celle elevati, in funzione di quanto avevi scritto tu e nel tuo non riuscire a far funzionare correttamente il modello con sei celle.


Per quanto riguarda la teoria mi spiace contraddirti ma i fatti non hanno alcun valore se non sai riprodurli in base a precise modalità e spiegazioni teoriche, Teoria e pratica lavorano insieme ma per riprodurre la pratica, in modo sempre prevedibile, occorre la teoria che ti piaccia o no.

Tu con i molti modelli che hai potresti esser di grande aiuto se solo evitassi di riportare i "fatti" come tu ami chiamarli in forme meno indiscutibili o prossimi ad atti di fede.

Non ho utilizzato toni rissosi quindi non vedo perchè devi utilizzarli tu, voglio augurarmi che sia la solita incomprensione da scritto.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 15:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
CHE PALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

queste discussioni non portano nulla di nulla... il Forum deve dare informazioni. Alexx ha fatto un'esperienza e l'ha scritta. punto!

come si fa a generare due pagine di boiate. Parliamo di cose serie.

Domani mattina vado in negozio, vorrei prendere un T-rex 600 o un logo 10 volgiamo vederci chiaro sulle differenze? per me e i prossimi clienti?

possiamo prendere delle informazioni da chi lo possiede e ricavarci qualcosa di utile o andiamo avanti a... io la so piu' di te oppure io sono piu tecnico di te ecc.....

dai ragazzi.. non perdiamoci cosi.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 15:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
CHE PALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

queste discussioni non portano nulla di nulla... il Forum deve dare informazioni. Alexx ha fatto un'esperienza e l'ha scritta. punto!

come si fa a generare due pagine di boiate. Parliamo di cose serie.

Domani mattina vado in negozio, vorrei prendere un T-rex 600 o un logo 10 volgiamo vederci chiaro sulle differenze? per me e i prossimi clienti?

possiamo prendere delle informazioni da chi lo possiede e ricavarci qualcosa di utile o andiamo avanti a... io la so piu' di te oppure io sono piu tecnico di te ecc.....

dai ragazzi.. non perdiamoci cosi.

Scusa ma che vuol dire??
secondo tè che informazione sarebbe "ho messo in volo un ely con n celle".

se proprio vogliamo parlare di informazioni, Alexx aveva aperto una discussione che, a mio giudizio poteva dare modo di parlare delle problematiche relative al rapporto numero celle/potenza.

Che poi abbiamo ammorbato il forum con qualche discussione di troppo son daccordo ma solo su questo.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan

Che poi abbiamo ammorbato il forum con qualche discussione di troppo son daccordo
Ok dai , allora basta elicotteri da 3kg che volano con 1 cella...
Ora si fa sul serio...

Fabio tranquillo ti darò tutte le info di cui hai bisogno..
Comunque sia trex600 che logo 10 sono due gioeillini che non possono mancare nella tua collezione..!!
Entrambi li puoi trovare a prezzi decisamente appetitosi...

Il trex 600 se lo prendi dai cinesini,riesci a strapparlo via per pochi euri, ma mi permetto di consigliarti l'acquisto di una versione COMPLETA..Ho visto che con 800 euro lo prendi già bell'è pronto,completo di servi digitali futaba,9254 e gy401+ batteria 6 celle align..
Facendo tutti i conti, pur acquistando il kit base motore, regolatore,bec, non riesci a restare così in basso con le spese, E' evidente che GY401 ed altri componenti di qualità che questi cinesini includono nell'offerta, te li fanno pagare al loro costo ovvero,tanto x essere chiari..GY401 95 dollari contro i 150 euro di quì in italia..

Quindi..Prendi la versione FULL del trex 600 su ebay ce ne sono diverse!

X quanto riguarda il logo 10 ti suggerisco l'acquisto in germania...
Tempo fa mi passò sotto gli ochi un logo 103D veramente completo della migliore attrezzatura,upgrade,carbonio pezzi e pezzettini, a cui mancava solo la ricevente a 700 euro!!!!

Modestamente nella compra vendita, un pò me ne intendo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 600 3D+Hacker A50-16s Troppe celle? giakko Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 novembre 07 16:42
Logo 14 con 10 Celle = 1KG di zavorra...! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 28 novembre 06 13:51
Con 3 Celle Brucio,Con 2 Celle non vola... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 dicembre 05 18:42
C' è qualcuno che vola con il Logo 10 a Torino cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 aprile 05 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002