11 febbraio 17, 22:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| qualità SAB Heli discontinua
un anno fa ho preso un Goblin 380 KSE (tripala) e ho trovato un modello molto ben fatto, accoppiamenti ottimi e qualità generale elevata (a parte le istruzioni davvero scarse), per motivi miei l'ho rivenduto praticamente appena montato e collaudato. ora ne ho preso un'altro identico, ma nel montarlo ho trovato alcuni accoppiamenti imprecisi,inoltre ho comperato a parte 2 slitte aggiuntive per le batterie, sembra incredibile,ma entrambe quelle extra e una di quelle nella scatola di montaggio (quindi 3 su 4) non entravano nella loro sede. confrontate con quella funzionante, sono risultate tagliate storte e parliamo di 1-2 millimetri di sgarro!ora...non ne faccio una tragedia, però visto il costo del kit e la bella esperienza dell'anno scorso, devo dire che ci sono rimasto male... per quanto riguarda le istruzioni, non so se sia una cosa limitata al 380 KSE, ma in alcuni punti, capire come montare alcuni pezzi (ad esempio i pattini) risulta "ad interpretazione", finora ho avuto Align e Thunder Tiger e le istruzioni sono eccezionali. sinceramente mi spiace,SAB è un prodotto Italiano e come molti nostri marchi si perde a volte in un bicchiere d'acqua. qualcuno di voi ha riscontrato questa qualità discontinua? Oscar
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
13 febbraio 17, 01:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
|
io ho avuto il 380, ho trovato le istruzioni molto dettagliate e pure in italiano, i pezzi tutti perfetti e di buona fattura, mai un problema, e fin'ora di goblin ne ho avuti 4. mi spiace per la tua disavventura, penso tu sia stato sfortunato Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
13 febbraio 17, 07:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
13 febbraio 17, 09:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
Ho finito un Black Thunder una settimana fa: la qualità è impeccabile, la suddivisione dei pezzi, delle viti, di ogni particolare è superlativa, il manuale è quanto di meglio io abbia mai avuto per le mani. Parli di Align, ma arriva praticamente montato, vorrei vedere se non è chiaro come infilare il tubo di coda, forse la sola cosa da montare. Qui al 90% è da assemblare, trovi assemblate, con rigore, le parti con cuscinetti, dove molti, mettendo il bloccante, riuscirebbero a bloccare il cuscinetto... Hai mai visto un manuale Gaui? Prova a scaricarne uno a caso, poi mi dici, magari X7, o X5. Sono 2 pagine in tutto Non parliamo delle viti, per montare le cose in prima pagina, apri la busta dell'ultima pagina, che contiene le viti da usare prima, viti lunghe 4 e 5mm messe insieme. Le viti sono divise, si, ma a caso Un altro manuale molto ben dettagliato, a livello Sab, è quello del P Max, altro prodotto italiano. Un paio di errori, ma nel complesso molto ben fatto. Non così la viteria, messa un pò qua e la. La peggior qualità che ho trovato sui modelli Sab è stata la guida antirotazione del 570, la fresatura era appena stretta (con bava) e impediva un corretto scorrimento. Si poneva rimedio con una limetta (quella delle unghie era sufficiente, era davvero un'inezia). Concordo sul fatto che trovare le slitte portalipo storte dia molto fastidio, ma: 1) ci saranno 400 particolari nel kit, viti comprese? non credo che nessuno controlli 400 pezzi, ma lo faccia a campione. 2) contatta il venditore e fallo presente, risoverai il problema. |
13 febbraio 17, 13:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
Certo,non sono grossi problemi,ma dalla Ferrari degli elicotteri rc....
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
13 febbraio 17, 21:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
un sincero ringraziamento alla SAB ed in particolar modo al signor Matteo, che ha prontamente risposto alla mia segnalazione, offrendomi la sostituzione dei pezzi difettosi.ribadisco che la mia è stata una semplice segnalazione e non una polemica, tanto che ho gentilmente rifiutato i pezzi, modificandoli fino a farli diventare delle dimensioni adatte.. SAB dimostra di essere un'azienda seria e questo mi fa molto piacere!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
news of sab heli division!! | valerex | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 13 luglio 12 13:28 |