help procopter 3d !!!!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 06, 17:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
help procopter 3d !!!!!!

volevo sapere se qualcuno mi poteva dare un idea su quanto passo dare sia in positivo che in negativo ( volo acrobatico)e se qualcuno ha un idea di quanto passo deve avere il modello in overing.
in quanto non capisco perche' da varie prove efettuate mi si spegne sempre , cioe' scalda motore a regolatore e dopo 3 minuti perde potenza e devo aterrare....ho il regolatore della jety da 30 amp ,non so se e meglio sostituirlo con quello da 40 per eliminare il problema...
grazie a tutti
dario00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 10:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dario00
volevo sapere se qualcuno mi poteva dare un idea su quanto passo dare sia in positivo che in negativo ( volo acrobatico)e se qualcuno ha un idea di quanto passo deve avere il modello in overing.
in quanto non capisco perche' da varie prove efettuate mi si spegne sempre , cioe' scalda motore a regolatore e dopo 3 minuti perde potenza e devo aterrare....ho il regolatore della jety da 30 amp ,non so se e meglio sostituirlo con quello da 40 per eliminare il problema...
grazie a tutti
le istruzioni dicono di metterci un regolatore da 35 amp...forse 30 sono pochi!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 12:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
ti ringrazio pensavo che era un problema di troppo passo , quello che non capisco perche' un giorno va e un altro non va , e' sicuramente un problema di temperatura , metterero' un regolatore piu' grande grazie mille......
mi riesci a dare un idea su quanto passo positivo e negativo dare su quel modello tnx.
dario00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 13:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di titolupo

Data registr.: 02-12-2006
io ho lo stesso regolatore e va benissimo! sono solo io il problema dell'elicottero!
titolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dario00
grazie a tutti
Non credo sia per i 30 amp.. ho volato con il procopter completamente in ergal con un Align da 25 Amp senza problemi...

Vedi bene se il regolatore non ha qualche problema o se è settato correttamente...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 06:07   #6 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Avevo anch'io un Jeti Advance Plus 30A Heli ma il motore segava, insomma non spingeva. Ho sostituito con uno Schultz 40A e va da dio.E pesa anche di-.
Vecchio 09 marzo 08, 19:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stephykamzy

Data registr.: 09-03-2008
aiuto

salve tutti ho apena comprato un procopter 3d me sfortunatamente io sono un principiante in elicotteri ho altri due modelli aeri ma mai qualcosa di cosi coplicato aparte il fatto k capisco poccissimo cioe nn riesco a configurare il mio radiocomando(hitec optic 6)6 ch
giro(GHL 3d)
4 sevo(zebra-zs.f100)
reciver(hitec-hfd.08ro[dual conversion ecc])
speed controler fot brushless motor(multiplex)
batteria li-battbx(multiplex 11.1v/2100mah c-rate)
non riesco a configorare il telecomando e il speed controller se qualcuno mi puo dare un modo da configurare tutto senza danni se possibile anche con foto.grz
stephykamzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 09:58   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Purtroppo il problema risiede nel motore superipermega cinese che monta il procopter 3D. Al campo da noi abbiamo provato una notevole varietà di regolatori di qualità tipo Jeti,Hacker,Kontronic ma con tutti abbiamo avuto una infinità di problemi, dagli stacchi improvvisi ai motori bruciati in pochi secondi di volo (3 motori in due settimane su tre modelli diversi). A questo punto abbiamo riportato le nostre perplessità sulla qualità del motore a Safalero senza ottenere risposta, ma, in compenso, è venuto un paio di volte al nostro campo il pilota collaudatore di safalero il quale ci ha consigliato di utilizzare il suo regolatore originale della RCS il Force 300 BL.
Visto anche il costo piuttosto contenuto dell'oggetto (25 euro) abbiamo accettato di buon grado di provare anche questo regolatore. Da allora non abbiamo avuto più nessun tipo di problema dal motore/regolatore, non scaldavano, non staccavano, non bruciavano.
Per quanto riguarda il passo, il procopter necessita purtroppo di molto passo per stare in hovering, circa 6°/7° e con un buon numero di giri motore, il chè non lascia molto spazio per regolazioni particolari delle curve gas/passo limitando di conseguenza le possibilità acrobatiche del modello, ma visti i bassissimi costi dei ricambi e la loro facile reperibilità rimane sempre un ottimo modello per muovere i primi passi nell'elimodellismo.
Ciao !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 10:25   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Non capisco...io ho il procopter sport..ma monta brushell..non motori cinesi..e di serie vola benissimo...
Anche il 3D dovrebbe avere già il brushell di serie e pure il regoaltore suo...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 10:56   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Il procopter 3D viene venduto senza regolatore.
Cos'è il brushell ??? Un brushless prodotto dalla nota casa petrolifera ???
giakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks