03 dicembre 16, 18:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2016 Residenza: Prato
| Protos Max V2
Buonasera! Scrivo qua per chiedervi un'aiuto nella configurazione del mostro... Mi è stato regalato un Protos Max V2, solo meccanica. Vorrei equipaggiarlo, ma venendo dalla classe 450, mi trovo un po' arreso/intimorito. Io avrei pensato ad un equipaggiamento del genere: Motore: Scorpion HK-4525-520kv Ultimate ESC: Kontronik Kosmik Cool 200 HV Servi: JR DS8717HV per il piatto e Futaba BLS-256HV per la coda (con quale gyro?) Centralina: Brain FBL V2 Batterie: Pulse 12S 45c 5000mah (o meglio due batterie da 6S?) e una 2S 2200mah per l'elettronica (ho letto che nei modelli così grandi il BEC viene sconsigliato. Pale da 690 e pale di coda da 105. Che ne dite? Mi date qualche parere / consiglio? Inoltre vi chiedo se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi settaggi, curve e quant'altro per la radio (Spektrum DX7s). Grazie!! |
04 dicembre 16, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
se chiedi le curve per un modello del genere, sei sicuro di non fare il passo più lungo della gamba? un frullatore del genere richiede esperienza, oltre che moneta.. la componentistica è di primo ordine, e tu lo sai, quindi penso che l' hai elencata soltanto perchè ti aspetti dei complimenti.. sai cosa ti consiglio? con il solo costo del regolatore, ti compri un 600 usato e ti fai un pò di esperienza, magari impari come funzionano le curve..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
04 dicembre 16, 15:31 | #4 (permalink) Top |
|
A prescindere che io non cerco complimenti ma consigli. La componentistica l'ho studiata su carta, e l'ho elencata per sapere se va bene o se posso trovare anche alternative a meno (minor prezzo ma buona qualità). Come funzionano le curve lo so, o almeno so come gestirle su un 450. Chiedevo lumi su un 700. Se mi prendessi un 600 usato per fare esperienza, chiederei comunque come impostare le curve per un 600. A quel punto la risposta sarebbe "col solo costo del 600 usato prenditi un 450 nuovo e fai esperienza"? Io boh.... uno chiede consigli e deve prendere cazziatoni e sentirsi dire di lasciar perdere..... |
04 dicembre 16, 19:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
nell'elenco che hai postato c'è un errore che da adito a pensare che tu non abbia molta esperienza quando dici che vuoi mettere servo Futaba in coda con quale gyro ??? dato che andrai a prendere un flybarless con Brain non serve il gyro per la coda fa tutto il brain . per le lipo se possiedi una CB che carica a 12 s compra pure le lipo a 12 s altrimenti opta x 2 lipo a 6s . il tuo 450 sara, penso un flybar , di conseguenza non hai mai programmato una centralina flybarless la configurazione che hai postato è valida , ciao |
05 dicembre 16, 18:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Ad esempio, un clone dell YGE, lo YEP da 180 amps viene sui 200 euro, un Hobbywing circa 300 ed è un ottimo ESC Qualche suggerimento te lo do volentieri: - ricordati, se decidi di usare la lipo 2s diretta , che i servi che prenderai devono essere HV - che , in caso che l'ESC non sia OPTO, devi eliminare il positivo che proviene dall'ESC e va alla RX / FBL - che è meglio prendere 2 lipo da 6s invece che una da 12 s (se si rovina una cella, butti una lipo e non 2); il Pmax 690 tende ad essere un pelo pesante: se sei ancora in tempo, prenderei pale da 716 mm, che in aria alleggeriscono un pò il modello buon lavoro
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
05 dicembre 16, 23:25 | #7 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Comunque livello di volo base, faccio pochissimo 3D perché non mi piace. Mi piace volare, con un 450 ho fatto una riproduzione. Citazione:
Citazione:
Sarà fatto. Grazie! | |||
06 dicembre 16, 09:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Ti do' qualche consiglio perche' ho questo eli e un kosmik pure io, oltre alla centralina fbl V2, l'ultima uscita, quella con il rescue per intenderci. L'elettronica che hai inserito va' piu' che bene a mio avviso; Ho un kosmik pure io il 160 A, che utilizzo con il suo piu' che valido bec interno; cosi' mi risparmio di alimentare il tutto con una seconda lipo a due celle. Per sicurezza monto una aggeggio con batteria tampone, che in caso di guasto all'esc mi garantisce alimentazione all'elettronica per poter atterrare in sicurezza. Il dispositivo si chiama ultraguard : Ultra Guard - OptiPower UK Relativamente alle "curve"; se intendi quelle relative al passo queste vengono impostate durante il setup della centralina flybarless, che come ti hanno gia' detto, tra l'altro funge anche da giroscopio. Ache le "curve" motore vengono gestite in maniera molto efficace dal regolatore questa volta; in linea di massima si imposta la funzione "governor" sul regolatore, dopodiche' impostando sulla radio una curva piatta ad esempio 40 % per tutta la corsa dello stick, otterrai una erogazione di potenza grossomodo del 40%, indipendentemente da quanto passo stai dando all'eli, cioe' il regolatore variera' la potenza erogata aumentandola in caso aumenti il passo o diminuendola se questo viene diminuito. Pero', se non hai esperienza fatti dare una mano da qualcuno vicino a te; c'è il rischio anche di farsi molto male durante le regolazioni..occhio!! Ultima modifica di stravanato : 06 dicembre 16 alle ore 09:22 | |
07 dicembre 16, 09:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Secondo me, ti conviene lasciare sulla scaffale il bellissimo Protossone e prendere un bel 550 fbl, così ti fai le ossa. Sai perché??? Perché purtroppo potresti restare "scottato" o intimorito dal mettere in volo un patrimonio a rischio di crash per ogni minimo errore. Ci sono tanti 550 sul mercatino, ne prendi uno e ci fai le ossa durante l'inverno. Nel mentre, con calma, acquisti tutti i componenti per il Protossone. Poi a primavera parti a cannone col Protossone. Che ne pensi? Personalmente, avrei timore a mettere in volo un'arma del tipo che hai elencato tu.... |
07 dicembre 16, 11:06 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Anche a me sembrano componenti costosissime per nulla. Avresti sul serio un patrimonio nell'aria, e se non fai neanche volo 3d non te ne fai assolutamente nulla di un Esc da 200A che costa così tanto.
|
Bookmarks |
| |