17 ottobre 06, 13:34 | #22 (permalink) Top |
User |
Credo che un setup 10S sia il minimo per un classe 50, ottimo compromesso fra prestazioni e durata delle batterie. Il setup 6S anche se commercialmente azzeccato, non credo sia "salutare" per la durata delle batterie (se si "tira" per il collo un pò il modello). Questo perchè sono indeciso se prendere il T-Rex 600 (ma il setup di base non mi "gusta") oppure attendere i nuovi Thunder Tiger (E-620 credo sia la cosa che farò ) o convertire il mio Titan........buttando sempre un'occhio nell'attesa al Razor Vai Tommy, più info ci sono e meglio è...... Ciao
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17 ottobre 06, 13:54 | #23 (permalink) Top |
User |
Ragazzi lo so che sono OT, allora ,non prendetemi per bischero ma..sto volando col LOGO 10 con 3S.. Le 6S non vanno xkè ci vorrebbe un pignone da almeno 12 denti. Ma i 12 denti sono disponibli solo in 3,5MM ed il mio è un 5MM Per cui col pignone che ho adesso, con le 6S gira troppo forte Quindi 3S..... |
17 ottobre 06, 14:17 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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E invece qui vi sbagliate. Setup a 10S e 6S costano praticamente la stessa cifra. Facciamo un ragionalmento. Logo 14. Setup 6S: tango 45-10, jazz 80-6-18,fpevo20 4900 6S. Setup10S: Tango 45-7, Jazz 55-10-32, FP evo20 3700 10S. Differenza dei 2 setup: circa 50 euro a favore del 6S. Differenza in peso: circa 100g a favore del 6S. Se per la kopntronik i prezzi sono questi, non vedo perchè alla align devono essere diversi. I motori a 6S e 10S cambiano SOLTANTO per numero di spire. Quindi costano uguali. I regolatori costano la stessa cosa (visto che a 10S bastano 55A mentre con 6S ce ne vlgliono 80). Con il piccolo dettaglio che il 10S è tremendamente piu efficente e martella molto meno le lipo. 110 cicli sul mio pacco a 10S ne è la dimostrazione. Aspetto di vedere quanto durano i pacchi 6S sul trex 600. |
17 ottobre 06, 14:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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Ah tra parentesi.... La tecnologia di carica costa anche la stassa cosa visto che la aggior parte dei caricatori economici si ferma a 5S. Quindi per caricare 6S o 10S vi serve lo stasso caricatore. |
17 ottobre 06, 14:31 | #26 (permalink) Top |
User |
Io ho letto su rc groups uno che aveva messo sul t-rex 10s e non ricordo che motore,poi un altro che aveva messo sull raptor 620(si chiama cosi?) che aveva usato un set up 10 s 3300 mah flighy power,motore hacker a50 12 o 14 s(non ricordo bene) e di potenza ne aveva davvero molta il tempo di volo è di circa 4.30 in 3d. CIAO |
17 ottobre 06, 14:35 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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NOn si parla di potenza (che con i modelli elettrici si ottiene in modo molto semplice) ma di efficienza. Cioè avere si potenza, ma anche durata e CORRENTI piu basse possibile. Le alte correnti sono poi quello che uccide le lipo... |
17 ottobre 06, 14:37 | #28 (permalink) Top |
User |
Mi correggo il tempo di volo è di 4 minuti,regolatore 75 jeti spin giri rotore 2100,appena ho 10 minuti vi do un link,cmq se andate su rc groups nella sezione ely elettrici(no mini,ne micro,ne ely a piu rotore,ma la rimanente) le discussioni sono nella prima pagina Ciao |
17 ottobre 06, 14:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
l'utilizzo di un numero basso di elementi, su questa tipologia di ely è un errore tra i più banali che porta alla cottura di batterie, variatori ed ovviamente scarsa efficienza. Aumentando il voltaggio, a parità di potenza, viene abbassata la corrente circolante e conseguentemente il dimensionamento di cavi, connettori variatori potrà rimanere entro range più gestibili ed efficaci. Riccardo | |
17 ottobre 06, 15:01 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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@Gotsan: Vallo a spiegare ai vari "professori" che la potenza che ti serve pe volare, a parità di peso, è sempre la stessa. La potenza la ottieni aumentando V o A. Slo che con V hai vantaggi in termini di efficenza. Vallo a spiegare che se la teoria regge (w=v*a) allora se usi poche celle ti servono anche celle piu grosse (+ capacità e +C) e alla fine la differenza in prezzo è irrisoria (e anche in peso). Vallo a spiegare che se un motore ti deve dare 2KW tu paghi il motore per i KW che ti da e non per i V o gli A (una serie di motori costa uguale, indifferentemete dal numero di spire). Vallo a spiegare che quel poverino del motore che ha una certa resitenua interna (seppur minima) la quale ti trasforma parte della corrente in calore. Questo in funzione della corrente (e non della tensione). Vallo spiegare che tutto quello che scalda corrisponde ad una perdita di efficenza (e quindi di potenza e autonomia). Alla ALIGN lo hanno capito benissimo. COMMERCIALMENTE il trex 600 è una bomba. Vi fa spendere GLI STESSI soldi che per un setup a 10S. Solo che siete convinti di spendere poco perchè montate solo 6S. Saluti M PS : anche meccanicamente il trex 600 per quello che costa è molto bello. Solo che dal punto di vista setup non mi piace. |
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