15 ottobre 06, 02:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006 Residenza: Torino
| Primo settaggio radio FUTABA T7CP........aiuto
Premetto che sono alle prime armi e sono in difficoltà a leggere il manuale in italiano della suddetta radio appunto FUTABA T7CP.Secondo me chi ha tradotto il manuale in lingua originale non è stato sufficentemente pagato oppure non aveva voglia di farlo......va bè.<_< Stà di fatto che pur leggendo piu' volte lo stesso paragrafo continuo a non capire, sicuramente è colpa mia....va bè!<_< A questo puto Vi chiedo ma se uno inizia con queste premesse quante possibilità ha di non commettere errori nel settaggio??Non mi dite che "bisogna provare" altrimenti ci rinuncio fin da ora visto quello che costano questi giocattoli!!Un settaggio errato vuol dire guai grossi presumo. Alchè c'è qualche buon'anima che ha voglia di darmi qualche dritta?? Questa è la mia configurazione: -Eli Robbe Spirit LI -regolatore Kontronic Jazz 40-6-18 -motore Kontronic Twist 37 -Gyro Futaba GY 401 -ricevente Futaba R 136 DP 6 canali Ovviamente tutto montato ma non settato, a parte il funzionamento dei servi sul piatto ciclico e sul passo collettivo che sembra funzionino ok. Mi sono fermato dopo aver tentato di capire piu' volte il manuale soprattutto su alcuni punti importanti, leggo leggo ma sembra che le parole si susseguano senza avere un significato logico, mi sono anche chiesto "se fà parte del gioco"......boh!. Potete darmi una mano?? Magari se c'è qualcuno in zona Torino preferisco cosi sarebbe piu' facile per entrambi, ci potremmo vedere e sveltire il tutto. Comunque qualuque aiuto è ben accetto, almeno per questa primavera dovrei riuscire a "prendere il volo". Un ringraziamento a tutti. Saluti Gianpaolo 3475825506 per contatti diretti, se mi mandate un sms Vi chiamo io. |
15 ottobre 06, 14:55 | #3 (permalink) Top |
| Praticamente tutto..............non capisco
Ciao e garzie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto. Trattasi del primo settaggio della radio, ad ogni paragrafo c'è come di consueto una spiegazione, tradotta ovviamente e male. Non avendo mai avuto una radio di questo calibro non so' da dove cominciare,la parte piu' semplice relativa ai servi credo di averla superata, mi rimane il settaggio di tutto il resto che non è poco visto la marea di regolazioni da fare. Sono consapèevole che al primo impatto è cosi e che dopo il primo approccio i problemi si fanno via via meno pesanti, in quanto si comincia a prendere confidenza con le varie funzioni. Io avrei gradito un manuale piu' intuitivo mirato a regolazioni ben spiegate con un italiano logico e corretto (dimmi che ho ragione, il manuale tradotto fa schifo, diversamente mi ritengo un emerito stupido). C'è da perdersi, le spiegazioni secondo me non seguono una logica precisa, di conseguenza non capisco le varie funzioni. Non posso dirti cosa non capisco, perchè in pratica non capisco nulla. Da dove comincio per i vari settaggi?? Quale ordine devo seguire per giungere ad un settaggio di base?? Fatto cio' come precedo per le prove?? Come mi rendo conto se ho fatto tutto bene?? Etc. Etc. Etc..............come vedi sono una frana, ma credo sia abbastanza normale, spero. A presto saluti Gianpaolo Se mi passi il tuo numero ti chiamo, diversamente seguitiamo cosi. Di nuovo grazie. |
15 ottobre 06, 21:34 | #5 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Allora incominciamo dal modello. 1° Accendi la radio e seleziona MODEL 2° Entri nel menu modello, vai sotto ed edita il nome del modello. 3° tenendo premuto il pulsante END esci e entra nel menu PARAMETR li scegli il tipo di piatto che monta il tuo ELY 90 (H1) 120 (H3), guarda i disegni esplicativi. 4° Sempre li sotto nel menu PARAMTR scegli il tipo di ricevente PPM o PCM. Per uscire tasto END. RICORDA se cambi da PPM a PCM SPEGNI e RIACCENDI la RADIO. Poi.... Chiamami che facciamo prima ! 320-9032150 |
16 ottobre 06, 00:31 | #6 (permalink) Top |
| Di una cosa sono contento......
Sguazzando quà e là per il forum mi sono accorto che tutti sono della stessa opinione a proposito del manuale in italiano della Futaba T7CP....la cosa mi consola. Per il resto vedremo andando avanti. Per ora grazie Tommy. |
19 ottobre 06, 15:00 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |