20 febbraio 17, 17:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
| Motore o regolatore?
In realtà il problema iniziale non ero riuscito a risolverlo anche dopo aver ricollegato il bec, il motore poi girava anche montanto ma l'eli non si staccava da terra, così ho deciso di ordinare un nuovo regolatore da 125 A con bec incorporato (ho pensato meglio abbondare visto che il precedente da 70 A forse era un po sottodimensionato). Arrivato il nuovo ESC questa settimana, ieri ho provato l'eli. Esito negativo. Non si stacca da terra, non capisco se sia il motore (anche se non sembrerebbe) o che altro, l'eli ora mi va in rotazione antioraria ed anche cambiando le impostazioni del Gyro, del passo, il trim e la fine corsa del servo di coda, non riesco ad eliminare la rotazione. Il rotore di coda non riesce a compensare la rotazione di quello principale. Non capisco se è un problema di motore che non ha sufficiente spinta, se è il gyro (una futaba GY401) che è andato. Non vorrei continuare a tentoni cambiando vari pezzi, sino ad ora ho provato con lipo ed ESC, mi rimangono il motore ed il gyro. Avete quanche suggerimento? |
22 febbraio 17, 14:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |