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Vecchio 10 ottobre 06, 22:16   #1 (permalink)  Top
roblau
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piantata motore durante loop!

domenica avvenimento straordinario, durante fase di loop con elimodello t rex equipaggiato con motore dh 400 e regolatore cc 25, thubder power 2100 15c, avveniva l'imprevedibile!!!!!
durante richiamata violenta per rientro dal loop, si verificava improvviso spegnimento motore.
manovra di emergenza (tentata autorotazione) da metri 15 circa, ha risolto l'evento anomalo in pochi danni.
danni:
carrello di atterraggio , elevatore del piatto ciclico, telaio rotto in due punti.
causa:
piantata motore dovuta allo scollaggio di un magnete interno alla cassa rotante, il quale ruotando all'interno ha provocato un grippaggio della parte rotante, provocando conseguentemente l'impatto con il cemento della piazzola!

che mi dite, sentito qualcosa del genere?
con tutto cio ricomprero' un dh 400 il quale dopo due anni di onorata carriera e devastanti botti, ha deciso di andare in pensione dignitosamente, lasciando in me un ...bel ricordo!
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Vecchio 11 ottobre 06, 09:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da roblau
domenica avvenimento straordinario, durante fase di loop con elimodello t rex equipaggiato con motore dh 400 e regolatore cc 25, thubder power 2100 15c, avveniva l'imprevedibile!!!!!
durante richiamata violenta per rientro dal loop, si verificava improvviso spegnimento motore.
manovra di emergenza (tentata autorotazione) da metri 15 circa, ha risolto l'evento anomalo in pochi danni.
danni:
carrello di atterraggio , elevatore del piatto ciclico, telaio rotto in due punti.
causa:
piantata motore dovuta allo scollaggio di un magnete interno alla cassa rotante, il quale ruotando all'interno ha provocato un grippaggio della parte rotante, provocando conseguentemente l'impatto con il cemento della piazzola!

che mi dite, sentito qualcosa del genere?
con tutto cio ricomprero' un dh 400 il quale dopo due anni di onorata carriera e devastanti botti, ha deciso di andare in pensione dignitosamente, lasciando in me un ...bel ricordo!
Sicuro che lo scollaggio non sia dovuto all'impatto? certo una bella sfiga...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 10:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da gotosan
Sicuro che lo scollaggio non sia dovuto all'impatto
Anch'io ho questo dubbio.....

Comunque è andato tutto abbastanza bene..Sei un ottimo pilota
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 16:34   #4 (permalink)  Top
roblau
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piu' che un ottimo pilota ho avuto la fortuna che sono riuscito a richiamrlo bene! comunque il problema dello scollaggio e' sicuramente stata la causa del blocco motore, perche' purtroppo prima dell'evento , mi si era gonfiata una lipo a dismisura tipo palloncino, e siccome che era una da test flight, non gli ho dato peso, invece era gia' da accorgesene !!! sob! conunque bella sensazione vederlo in rovescio e spegnersi!
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Vecchio 11 ottobre 06, 16:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
lo scollaggio dei magneti non è una cosa rara specie con temperature elevate di motore.
l'ideale sarebbe usare un termometro infrarosso per tenere sempre sotto
controllo lipo motore e regolatore sia nei mesi estivi che in quelli invernali
avendo cura di tenere le lipo in un contenitore tiepido, in modo da avere
sempre un buon rendimento anche con temperature esterne sotto zero.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 21:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Oni_Shi
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 134
Certo Rob che almeno te lo sai perche' è successo eheheheheheh Andra' meglio con il 600
Oni_Shi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 09:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ciao Rob.

Prendi un 500TH al posto del tuo 400

Salutoni
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
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