Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ben 2 Kontronik JAZZ 40 bruciati in 20 giorni..Che delusione:(

Ebbene sì, ragazzi, altri 200 e passa euro hanno fatto il fumo..
E' proprio il caso di dirlo!!
Due regolatori kontronik JAZZ 40 Su due differenti elicotteri (SPIRIT LI e SPIRIT LIMITED), hanno lasciato questo mondo, tutti e due nell'arco di soli 20 giorni..Uno dopo l'altro..e dopo un'attenta analisi da parte di una delle persone +esperte d'elettronica che io conosca,che ha proclamato l'irreparabilità degli stessi,causa grave danneggiamento di micro componenti interni....via nella spazzatura!<_<
La mia collezione PIANGE, in quanto personalmente mi sento profondamente deluso dalla stessa casa KONTRONIK su cui adesso ho una pessima opinione!
Immagino a nessuno di voi sia mai capitata una cosa del genere..
Beh, FORSE e dico FORSE ieri ne ho bruciato un altro...Il mio spirit dopo soli 4 minuti perde potenza, e le batterie sono ok, quindi..O è il motore andato o di nuovo,l'ennesimo JAZZ 40 ha tirato le quoie!! ACCIDENTI!!
Maledetti regolatori..
Si sprogrammano..o saltano..
A questo punto....tutti castle phoenix..Saranno anche meno affidabili,ma con quelli, mai un problema.. Voi che cosa ne dite?
Abbiamo inoltre scoperto,udite udite,che dentro al JAZZ 40 vi sono dei componenti inadeguati al carico che DOVREBBE supportare e direi anche non di buona qualità...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 13:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Adesso hai capito perchè consiglio sempre di prendere esc che non stanno al limite con gli amper sopportabili? Ritengo 35A. il minimo per un T-rex (considera che su quello più cattivo monto un 50..) Su di uno spirit un 40A. equivale a far lavorare un align 25A su un T-rex con motore da 3550 e dargli pure manetta..


Non è il variatore ad essersi sprogrammato ne la qualità dei componenti (chi fà affermazioni del genere dovrebbe motivarle altrimenti si finisce nel pettegolezzo..), la colpa è del sottodimensionamento...


Mi spiace per il tuo variatore

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 13:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ebbene sì, ragazzi, altri 200 e passa euro hanno fatto il fumo..
E' proprio il caso di dirlo!!
Due regolatori kontronik JAZZ 40 Su due differenti elicotteri (SPIRIT LI e SPIRIT LIMITED), hanno lasciato questo mondo, tutti e due nell'arco di soli 20 giorni..Uno dopo l'altro..e dopo un'attenta analisi da parte di una delle persone +esperte d'elettronica che io conosca,che ha proclamato l'irreparabilità degli stessi,causa grave danneggiamento di micro componenti interni....via nella spazzatura!<_<
La mia collezione PIANGE, in quanto personalmente mi sento profondamente deluso dalla stessa casa KONTRONIK su cui adesso ho una pessima opinione!
Immagino a nessuno di voi sia mai capitata una cosa del genere..
Beh, FORSE e dico FORSE ieri ne ho bruciato un altro...Il mio spirit dopo soli 4 minuti perde potenza, e le batterie sono ok, quindi..O è il motore andato o di nuovo,l'ennesimo JAZZ 40 ha tirato le quoie!! ACCIDENTI!!
Maledetti regolatori..
Si sprogrammano..o saltano..
A questo punto....tutti castle phoenix..Saranno anche meno affidabili,ma con quelli, mai un problema.. Voi che cosa ne dite?
Abbiamo inoltre scoperto,udite udite,che dentro al JAZZ 40 vi sono dei componenti inadeguati al carico che DOVREBBE supportare e direi anche non di buona qualità...











mi dispice moltissimo alex......io per il t-rex se ho preso un cc phoeneix 35 speriamo funzioni meglio dell'align
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 13:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan


Non è il variatore ad essersi sprogrammato ne la qualità dei componenti (chi fà affermazioni del genere dovrebbe motivarle altrimenti si finisce nel pettegolezzo..), la colpa è del sottodimensionamento...
Hai ragione sul fato che chi fa simili affermazioni dovrebbe essere in grado di montivarle, per tale motivo mi sono permesso di chiamare in causa il mio carissimo amico ivan,noto per la sua abilità nel campo elettronico,che mi ha gentilmente concesso il suo aiuto per l'analisi del guasto su questi due regolatori di tensione.

Comunque dubito che il kontronk 40 sia sottodimensionato per il TWIST 37 che gira sullo spirit. La stessa robbe la consiglia e la stragrande maggioranza delle persone usano questa configurazione,che per quanto riguarda la sua funzionalità definisco ottimale.
Tuttavia questi imprevisti, ed inoltre l'aggiunta di considerazioni sul piano tecnico reali,concrete,obeittive da parte di chi,con delusione,quei regolatori li ha analizzati a fondo, non possono certo portarmi a conclusioni positive su questo jazz 40.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
E quali sarebbero questi difetti oltre all'uso errato che ne hai fatto?
Ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

A parte l'uso che ne è stato fatto del regolatore,io visionando il circuito b.e.c ho visto che monta 2 regolatori tipo lm2941 in versione smd che possono supportare cad.a pieno carico max 800 mah con dissipatore,permettimi di dire che per un regolatore di quella cifra per me non sono adatti,son troppo piccoli,si potevano permettere qualcosa di migliore oppure montare un formato che dava un migliore raffreddamento tipo d-pack.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:31   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Si precisa che qui non stiamo mettendo in dubbio la potenza del regolatore o il sofware,la sezione potenza(mosfet è ottima),stiamo mettendo in dubbio i regolatori di tensione.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Si precisa che qui non stiamo mettendo in dubbio la potenza del regolatore o il sofware,la sezione potenza(mosfet è ottima),stiamo mettendo in dubbio i regolatori di tensione.
Allora vedi che ho ragione... Alex parlava genericamente di componenti non in grado di sopportare il carico e di acarsa qualità..

Tu invece hai fatto una,giusta, osservazione sul circuito di bec e sulla corrente in grado di sostenere e non sulla loro qualità ed hai aggiunto (condivido) che su un regolatore di quel livello potevano far erogare al bec una corrente maggiore. E' anche vero che viene dichiarata la massima corrente del bec.

Pertanto, caro Alexx, rimane il fatto che il regolatore ha la parte di potenza di ottima qualità cosi come la parte bec, ma con limitata corrente erogabile. In definitiva è e resta un ottimo prodotto, se tu vuoi ostinarti ad utilizzare regolatori troppo al limite della corrente richiesta continuerai a romperli indipendentemente dalla qualità...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 18:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan

Pertanto, caro Alexx, rimane il fatto che il regolatore ha la parte di potenza di ottima qualità cosi come la parte bec, ma con limitata corrente erogabile. In definitiva è e resta un ottimo prodotto, se tu vuoi ostinarti ad utilizzare regolatori troppo al limite della corrente richiesta continuerai a romperli indipendentemente dalla qualità...

Un saluto
Riccardo
Ammesso che tu abbia ragione,riccardo io ti dico semplicemente che NON HO MAI VISTO in vita mia, nè dal vero, nè in rete, un elicottero eolo spirit con regolatore più grande di 40Ampere.
Per tanto ci sarà una ragione a questo? Dimmi tu.
Dunque, sono SOLO IO,quello che sceglie ed utilizza regolatori (a parer tuo) sottodimensionati?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 20:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ammesso che tu abbia ragione,riccardo io ti dico semplicemente che NON HO MAI VISTO in vita mia, nè dal vero, nè in rete, un elicottero eolo spirit con regolatore più grande di 40Ampere.
Per tanto ci sarà una ragione a questo? Dimmi tu.
Dunque, sono SOLO IO,quello che sceglie ed utilizza regolatori (a parer tuo) sottodimensionati?
... dico solo, argomentando tecnicamente, che non vè motivo utile per utilizzare variatori al limite.. punto! poi ognuno e libero di buttare i soldi come vuole.

Vuoi un argomentazione tecnica ed io più volte l'ho espressa ma non riesco a dare contributi in discussioni sul sentito dire o altra empiricità.

Non ho affermato che un 40A. si rompe appena lo monti dico che è al limite e viene stressato più del dovuto.

Sei stato tu ad aprire la discussione ed a chiedere cosa si pensava sull'argomento...


Puoi montarci sempre un phoenix 35

Riccardo

Ultima modifica di gotosan : 09 ottobre 06 alle ore 20:23
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jazz 40-6-18 Kontronik massy Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 12:55
kontronik jazz 40-6-18 massy Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 giugno 07 21:19
kontronik jazz?? bad77 Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 maggio 06 10:57
Kontronik Jazz 40 6 18 georgete Elimodellismo Motore Elettrico 5 19 aprile 06 18:46
(Kontronik JAZZ 40-6-18) erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 9 23 dicembre 05 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002