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10 ottobre 06, 11:39 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso dopo aver sostituito il regolatore l'elicottero vola di nuovo splendidamente, non noto surriscaldamenti eccessivi, è tutto ok.. Ragazzi puoddarsi che sia trattato di sfortuna. In questo periodo me ne capitano di tutti i colori,forse qualcuno mi ha fatto un brutto incantesimo.. | |
10 ottobre 06, 11:44 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque senti, sul modello c'era una R149DP in perfetto stato, un GY 401,anch'esso perfettamente funzionante e degli Hitech HS 81 senza alcun problema. Quindi penso si sia trattato semplicemente di un caso sfortunato. Anzi, due casi sfortunati. Ma se è vero quello che penso....qualcuno mi ha realmente fatto un brutto incantesimo,difatti ho bruciato 7 pacchi flightpower evo 20 in un solo giorno...Poi la lista dei problemi non finisce quì.. Caro riccardo e caro fluo, a voi che sto tanto antipatico, presto mancherò perchè se la sfortuna non finisce quì mi sa che fra poco mi ritrovano sotto terra..ahahahha | |
10 ottobre 06, 11:57 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
Messaggi: 304
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Ciao Alex Francamente io di elettronica capisco meno di zero, ma la rottura di due regolatori e 7 (dico sette) pacchi lipo dovrebbe farti pensare (più che al malocchio) al fatto che qualcosa sul tuo ely non sia configurato correttamente..... ciao |
10 ottobre 06, 12:04 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Questo è quello che credi tu... almeno per quanto mi riguarda nessuna antipatia nei tuoi riguardi ma tu sei libero di continuare a coltivare false convinzioni... Per dare informazioni sempre che non ti dia fastidio.. il bec del regolatore sopporta: 2,5A per 10 sec 1,5 A. massimi con alimentazione di circa 10-11V (aumentando la tensione diminuisce la massima corrente erogabile) gli hs 81 senza carico assorbono circa 250mA pertanto facendo un semplice calcolo è molto facile superare il valore di corrente sopportabile dal bec. Riccardo Ultima modifica di gotosan : 10 ottobre 06 alle ore 12:11 | |
10 ottobre 06, 12:55 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
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Caro Alex, Non mi sei antipatico, sinceramente non mi sono mai posto il problema. Se mi permetto di correggere una tua affermazione sbagliata come in questo caso piu' che farlo per te la mia intenzione e' quella di nn creare topic forvianti di modo che quando un'utente del forum,come ho fatto io a mio tempo, cerca un'informazione tra tutte le cose da noi scritte trovi una base attendibile e piu' precisa possibile per raccolgiere le informazioni necessarie o risolvere i propri problemi. Per quanto mi riguarda nel forum non ho amici, simpatie o antipatie, ci sono tante persone che stimo intellettualmente per come dicono le cose e per la capacita' di risolvere i problemi che si pongono nel modellismo e che a volte io non ho. Ciao a tutti. |
10 ottobre 06, 14:25 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma si tratta di casi isolati. I due regolatori si sono rotti su due elicotteri differenti. I 7 pacchi lipo si sono danneggiati, in quanto il caricabatterie probabilmente ha ecceduto con la carica a seguito di un guasto interno invisibile che purtroppo non mi ha dato alcun segno,alchè ho potuto accorgermi di questo disastro quando ormai era già avvenuto. Ho caricato i pacchi lipo il giorno prima di andare a volare, e come ogni volta, il carichino ha segnalato "FULL",fra l'altro in tempi regolari. Talmente perfetto da non destare alcun sospetto. Nessun rigonfiamento,nessun surriscaldamento,tutto regolare. Dopo di che li ho testati e..Sorpresa! Tutti andati. Da buttare. Mi sono successe altre cose piuttosto spiacevoli,che non riguardano il modellismo,sempre in questi giorni. Tutti casi isolati. Mah... | |
10 ottobre 06, 14:31 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dunque,noi tutti dovremo adesso chiederci per quale motivo ROBBE Consiglia di montare sugli spirit l'accoppiata JAZZ40+Twist 37, senza l'aggiunta di bec esterno. Se è così facile eccedere il limite,dovrebbero quantomeno suggerire misure precauzionali onde evitare che vada tutto in fumo. Comunque gli altri elicotteri su cui ho montato il medesimo motore e regolatore per adesso funzionnao bene, tempo fa feci dei test di assorbimento con la pinza, ma per vedere il reale assorbimento in volo occorrono strumenti che io non ho, comunque a questo punto il danno ormai è fatto. Spero che la sfortuna mi lasci in pace. Ho acquistato un buon caricabatterie,l'ultima versione dell'ultimate 2+altre flightpower evo20. Sta volta, spero di non avere problemi. | |
10 ottobre 06, 15:01 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
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Caro Alex, da molti tuoi post vien fuori che hai un hangar molto ben fornito (solo in questo thread parli di 9 Spirit). Si guastono due regolatori non proprio economici e non ti scomponi più di tanto. Ti si "bruciano" 7 lipo e nemmeno questo sembra sconvolgerti. A questo punto la domanda sorge spontanea: che lavoro fai per avere una diponibilità economica così ampia per poterti permettere almeno 9 hely e buttar via elettronica come se piovesse? Solo per curiosità.
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10 ottobre 06, 15:01 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Infatti la Robbe ti dà l'indicazione relativa al motore non all'impianto radio. Riccardo | |
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