|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 ottobre 06, 23:40 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra quasi che tu abbia totalmente ignorato ciò che ti ho scritto. E replicato come per sfogo,tirando le somme con estrema esagerazione. E' un vero peccato. Se si evita di prendere in analisi ciò che viene detto dagli altri,senz'altro ci si avvicina di più al litigio che al dialogo pacifico e costruttivo. | |
09 ottobre 06, 23:48 | #22 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Su tutti i miei modelli ho installato componenti di qualità ed il settaggio è stato fatto con cura, a regola d'arte da esperti sotto la mia supervisione. Ho avuto cura di suggerire loro come personalizzare il modello secondo le mie necessità,ed ho personalmente collaudato lo stesso in volo,adattandolo nei particolari alle mie esigenze. Mi piace avere tanti modelli, è una mia scelta,che puoi condividere o meno. Citazione:
| |||
10 ottobre 06, 00:00 | #23 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ragazzi è inutile che litigate,allora come giustamente dicono Gotosan,fluo e come ho precisato inizialmente,il regolatore che ho visionato di Alex aveva la sezione b.e.c bruciata,non affatto la sezione mosfet.Alex la sezione b.e.c serve per alimetare come ben sai i servi,la ricevente ,giroscopio,basta anche che uno solo di questi elementi non vada al 100%(un servo sgranato),fa erogare ai regolatori maggiore corrente e quindi a causa di un surriscaldamento si brucino,può capitare in qualsiasi regolatore elettronica sia brushless che normale,sia align che kontronik o qualunque altra marca.E'bene quando si utilizzano elicotteri elettrici o anche aerei complessi controllare l'assorbimento della sezione radio ed eventualmente utilizzare un b.e.c esterno che consenta di avere a disposizione maggiore corrente.Spero di essere stato chiaro.Buonanotte a tutti.Ivan
|
10 ottobre 06, 00:08 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | info
DEvo fare un'integrazione,allora non bisogna confondere la sezione mosfet(potenza del regolatore)col circuito b.e.c,la maggior parte dei regolatori in circolazione hanno un circuito b.e.c che può erogare al max 1,5-2 A,secondo me non ci arrivano neanche,vi spiego il perchè,esempio kontronik 40 A,questo regolatore monta come regolatori 2 lm2941,ciascuno può erogare al max 800 mah,ciò però con un grande dissipatore,nel caso del kontronik ciò si riduce per ragioni di peso,cioè al posto di montare un dissipatore maggiorato ne monta uno piccino,nel caso in cui lo si utilizza con 2 celle questo deve dissipare minore calore,nel caso si aumentinio le celle con 3-4 servi-ricevente etc,la temperatura dei regolatori di tensione aumenta ed il calore da dissipare è maggiore pertanto è consigliabile effettuare misurazioni di assorbimento e non andare mai al limite ed eventualmnete utilizzare un b.e.c esterno oppure una batteria a parte per la sezione ricevente-servi-giroscopio.Giusto?
|
10 ottobre 06, 10:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
|
Ivan ,tutto giusto e a tono. Sopra i 3s o usi Kontronik (unico esc a fornire il bec. per alimentazioni superiori) o usi il bec esterno. Cnvieni con noi che non e' un problema di regolatore ma dell'uso che se ne e' fatto? Ciao a tutti. |
10 ottobre 06, 10:36 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 ottobre 06, 10:48 | #27 (permalink) Top |
UserPlus | info
Alex la sezione potenza supporta quel motore,devi vedere se il b.e.c supporta la tua elettronica(servi-ricevente-giroscopio),il regolatore si poteva bruciare anche con un piccolo motore da cd-rom,basta che un servo sia sgranato,fa più attrito ed i regolatore devono erogare maggior corrente con maggior surriscaldamento che fa si che si brucino i regolatori di tensione del b.e.c.Il motore non c'entra.
|
10 ottobre 06, 10:53 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
|
ma invece di vivisezionarli perchè non hai fatto un pacchettino e mandati su alla kontronik con la tua configurazione e sentire loro cosa dicono? di solito se palesemente non è un tuo errore li cambiano gratis! saluti |
Bookmarks |
| |