07 ottobre 06, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005
| T-Rex 450 XL - Rotellina tendi cinghia coda
Ciao a tutti, sto montando un T-Rex 450 XL e mi sono accorto che la rotellina che si trova sopra la coda e dovrebbe servire a tenere tesa la cinghia, non gira liberamente. In pratica, anche smollando la vite passante che la tiene alla coda, la cinghia invece di farla giare slitta su di essa. Puo' essere un problema, secondo voi, o me ne frego ? Qualcuno ha provato senza questa rotellina, posso toglierla o e' pericoloso ? Grazie mille a tutti Filcarl |
08 ottobre 06, 01:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,mi sembra strano, sei sicuro che non hai sbagliato vite? quella della rotella è diversa dalle altre ,liscia proprio per permettere alla rotella di girare ,con termine autofilettato per reggersi al guscio, controllala vedrai che hai messo un altra vite ,non cè altra spiegazione ,la rondella è vuota e la vite essendo liscia circola liberamente dentro essa quindi non capisco il perchè non giri,ho la vite è più grossa ho la rotella è più larga del guscio quindi tocca,cosi fosse ,lima un pò le pareti ,vedrai che gira benissimo può essere un diffetto di fabbrica del guscio con lo spazio per essa troppo stretto .ciao ciao
|
08 ottobre 06, 13:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005
|
Grazie per le risposte, ho provato a farla giarare sulla vite senza gusci in plastica e gia' li fa fatica. Ma quello all'interno e' un cuscinetto ? Se cosi' fosse mi sa che il mio e' grippato, ne ordinero' un'altra. Grazie ancora e ciao. Filippo |
08 ottobre 06, 13:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao, se è come dici tu allora è proprio ingrippato il cuscinetto ,mettici un pò di olio se non si sgrippa ,cambialo ,anche se ti avverto già che sfuso non lo trovi devi comprare tutto il guscio ,serve sempre non preoccuparti ,o trovi uno che te lo regala il cuscinetto ,io per esempio cosi eviti di comprare tutto ,mandami l'indirizzo te lo spedisco in prioritaria più di cosi ciao ciao
|
Bookmarks |
| |