08 ottobre 06, 14:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2006
| Pronto al volo Citazione:
Ho dovuto cambiare i settaggi sulla radio per farlo muovere... Grazie della spiegazione!! Ho provato a girare il potenziometro..... con fatica perche' ha una vitina schifosissima ...... Spero non tutte le riceventi della walkera siano cosi' fatte male !!!! Girandolo in senso orario...il rotore di coda non parte mai neanche a motore al massimo, mentre girandolo in senso antiorario va gia meglio... Adesso sono riuscito a farlo alzare da terra 10 cm ed in posizione orizzontale finalmente... Ma credo che ancora ci sia qualcosa da rivedere, appena alzato si sposta sempre verso destra, e non riesco a correggerlo.... | |
08 ottobre 06, 15:06 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prendi una matita di quelle col dietro piatto, quelle senza la gomma da cancellare per capirci. Fai bene la punta e mettila in verticale sul pavimento con la punta all'insu'. Fatto? Prendi il modellino di elicottero e trovato il baricentro mettilo in equilibrio sulla punta della matita. Fatto? Ora prendi dell'abbondante colla vinilica... Ops no questo non centra, scusa era un altro programma. Ora che il modello ti sembra in equilibrio lascialo e allontanati lentamente. Vedrai che cade da una parte. Se ripeti l'operazione vedrai che cade da un altra parte e cosi' via all'infinito. L'elicottero e' di sua natura instabile, come dai gas e lui si appoggia sul cuscino d'aria che si crea tra il suolo e le pale, tende a scappare da qualche parte. E' normale che vada da un lato. Per una serie di motivi puo' darsi che prediliga un verso di fuga. Impara qual'e' e anticipalo. devi conoscere le reazioni del tuo modello. Sono i pollici che lo tengono fermo. Ho dato per scontato che tutto il set up e' ok, ma basta che fai una ricerca sul forum e vedi che operazioni devi fare. Ciao e buon divertimento.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
08 ottobre 06, 23:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2006
| Citazione:
Comunque, penso che solo la pratica mi svelera' questi quesiti.... | |
09 ottobre 06, 03:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
09 ottobre 06, 09:21 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |