08 ottobre 06, 20:57 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Oggi pomeriggio sono passato al montaggio della testa rotore e all'assemblaggio coda-telaio. Ho montato la testa PRO e non quella standard. La testa arriva già completamente assemblata e montata sull'asse rotore. Sulla parte superiore dell'asse va inserito il cilindro guida del flybar. Sulle istruzioni non è riportata la distanza da tenere tra la testa e questo cilindro ma dopo una piccola ricerca su rcgroup ho trovato un thread dove si consigliavano circa 5,5 mm. Altra informazione non riportata sulle istruzioni di montaggio è la posizione delle uniball sul flybar nel caso si utilizzasse la testa PRO. Anche quì lo stesso thread su rcgroup consigliava 14,28 mm misurati dal fianco del cilindro. L'assemblaggio è continuato con il montaggio delle ruote dentate (principale e secondaria per la coda). Un aspetto che mi lascia un poco perplesso è il fatto che l'ingranaggio di riduzione giri per la coda è fissato all'asse rotore semplicemente con un cilindretto metallico che passa attraverso un foro nell'asse rotore. Ho paura che a lungo andare possa sfilarsi in volo lasciando l'ely senza il controllo della coda. Devo trovare una soluzione più sicura. Qualche idea? Infine ho assemblato tubo di coda e telaio principale. Questa operazione sarebbe stata più semplice se effettuata prima di unire tra loro il piano superiore e quello inferiore del telaio in modo da poter sistemare con maggior comodità la cinghia. Di contro sarebbe stato più scomodo procedere con il montaggio avendo l'ingombrante tubo di coda sempre tra le mani. |
09 ottobre 06, 11:27 | #32 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Riccardo | |
09 ottobre 06, 20:54 | #33 (permalink) Top |
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c'è da dire che quel tipo di vite fa quasi una funzione di autocentramento oltre ad un autobloccaggio.Non sono molto daccordo nel svasare il carbonio perche per fare sparire la testa della vite si andrebbe a indebolire troppo.non rimane di fare in bel lavoretto con il velcro nelle posizioni della batteria e del gyro in modo da far sparire la testa sotto il velcro
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11 ottobre 06, 10:23 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Ieri mi è arrivato dal Regno Unito il servo digitale HDS-877. Comprato il 6 e arrivato il 10, con sabato e domenica di mezzo. Ho trovato il pacchettino aperto ma per fortuna con ancora il servo al suo interno. Probabilmente chi l'ha aperto non sapeva neanche cosa fosse e quindi non se l'è "zottato". Stasera cerco di montare i servo e di fare le prime regolazioni base per la lunghezza dei tiranti di testa e del ruotino di coda.
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11 ottobre 06, 10:32 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Il servo l'ho preso su questo sito: http://www.ashtekelectronics.com/store/index.php |
11 ottobre 06, 22:28 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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| Citazione:
se vuoi stare più "tranquillo" e prenderlo in eu puoi provare www.sjm400.eu | |
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