05 ottobre 06, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| ESC Phoenix 25 e motore 400DH. Che impostazioni?
Ho qualche problema a settare la funzione Governor del mio Phoenix 25 in accoppiata con un motore 400DH. Premetto che ho impostato una curva motore con questi punti: 0-70-70-70-70. In pratica il regolatore settato con governor pilota correttamente il motore solo se utilizzo il firmware 1.20. Se installo una versione del firmware più aggiornata sembra che l'esc non riesca a terminare l'inizializzazione (il led rosso resta a lampeggiare in eterno). Sinceramente non mi va di utilizzare un firmware vecchio quando le nuove versioni hanno apportato molti miglioramenti e risolti parecchi bug. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come si può risolvere? |
05 ottobre 06, 17:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
05 ottobre 06, 19:43 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
anche io uso un 25 ed il dh400, ma non mi ricordo con quale configurazione firmaware, domani controllo e ti fo sapere. invece il problema del led rosso lo ho avuto con il 45 ampere phoenix, in pratica, con la versione vecchia firmaware tutto ok e con la nuova mi da quel problema da voi descritto e che ora provero a correggere. |
05 ottobre 06, 22:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
|
No. Il trim ti varia lo zero. Devi, se la tua radio lo consente, variare elettronicamente la corsa verso il minimo del motore e portarla dal valore 100% a 110% o più finche il regolatore non si arma. Per quanto riguarda la configurazione dei parametri la Castle mi ha suggerito: Auto-lipo soft cutoff brake strength 0% disabled heli: governor high (in any heli mode the brake ramp and delay are disabled) forward direction motor start power medium PWM 11/13khz (whichever yours has as factory default) throttle response medium current limiting disabled standard or low advance timing (low will give you a little more runtime, but a little less power...do not use high timing...it makes outrunners too inefficient and the motor heats up) governor gain medium spool up speed is up to you. Io però uso un Align RCM-BL420LF (3200KV-290W). |
Bookmarks |
| |