Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 16:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Oddio, davvero virtu'!
Sinceramente non mi sembra un prodotto di alto livello, ma se funziona...
Non e' facile darti un consiglio. Intanto dovremmo essere sicuri che non sia danneggiato. Leva le pale o se non e' troppo lavoro leva la corona. Prova a farlo girare senza carico per vedere se funziona. Vedo che ci sono tre modelli con tre diversi output in Ampere. Quale hai tu? Se sotto c'e' un motore 400 o 450 anche il 25 e' al limite, gli altri due non ne parliamo proprio.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 19:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Prova a farlo girare senza carico per vedere se funziona. Vedo che ci sono tre modelli con tre diversi output in Ampere. Quale hai tu? Se sotto c'e' un motore 400 o 450 anche il 25 e' al limite, gli altri due non ne parliamo proprio.
Ciao Mirav
Allora
1) il regolatore è il BS35A quindi con 28A e 35A di picco
2) Il motore è un 450 SE - voltaggio operativo 11,1 V -Rpm/V3200 - numero di giri senza carico 35000 rpm -assorbimento ( senza carico )1,25 A - pignone 11 T
3) ho provato semplicemente a invertire i fili del motore e il motore aziona la corona con una spinta da far paura.... le pale però ovviamente restano ferme. Il regolatore quindi dovrebbe funzionare.
Mi restano dei dubbi essendo io un quasi principante.
1) non è che può essere la batteria che utilizzo. Non avendone ancora una dedicata, per le prove sto usando una lipo 11,1 1100 mAh e 12 C di scarica (20 di picco)
2) non è che ho sbagliato i collegamenti con la ricevente
canale 1 alettoni
canale 2 picchia/cabra
canale 3 regolatore
canale 4 giro
canale 5 filo giallo singolo che esca dal giro
canale sei passo
3) non è che ho impostato tx in modo errato o senza qualche parametro? Ho semplicemente inserito come type: hely, ho scelto il tipo di piatto:H1 e ho lasciato curve gas e pitch inalterate
Per adesso ciao

Ultima modifica di atorresan265 : 06 ottobre 06 alle ore 19:40
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 14:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Ciao Mirav
Allora
1) il regolatore è il BS35A quindi con 28A e 35A di picco
2) Il motore è un 450 SE - voltaggio operativo 11,1 V -Rpm/V3200 - numero di giri senza carico 35000 rpm -assorbimento ( senza carico )1,25 A - pignone 11 T
3) ho provato semplicemente a invertire i fili del motore e il motore aziona la corona con una spinta da far paura.... le pale però ovviamente restano ferme. Il regolatore quindi dovrebbe funzionare.
Mi restano dei dubbi essendo io un quasi principante.
1) non è che può essere la batteria che utilizzo. Non avendone ancora una dedicata, per le prove sto usando una lipo 11,1 1100 mAh e 12 C di scarica (20 di picco)
2) non è che ho sbagliato i collegamenti con la ricevente
canale 1 alettoni
canale 2 picchia/cabra
canale 3 regolatore
canale 4 giro
canale 5 filo giallo singolo che esca dal giro
canale sei passo
3) non è che ho impostato tx in modo errato o senza qualche parametro? Ho semplicemente inserito come type: hely, ho scelto il tipo di piatto:H1 e ho lasciato curve gas e pitch inalterate
Per adesso ciao
Quel motore tira circa 27 A al massimo (se non mi sbaglio, dovrebbe essere un 290W).
Da quanto era la lipo?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Quel motore tira circa 27 A al massimo (se non mi sbaglio, dovrebbe essere un 290W).
Da quanto era la lipo?
Ciao Mirav: come ti ho detto la lipo è una tre celle 11,1 1100 mAh e 12 C di scarica (con 20 di picco)
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Ciao Mirav: come ti ho detto la lipo è una tre celle 11,1 1100 mAh e 12 C di scarica (con 20 di picco)
Era una battuta!
io uso una 2100 mAh 20C
Mi sa che e' la batteria che non ce la fa sotto carico...
Se a vuoto gira e con il rotore e passo si pianta e' solo lei.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Era una battuta!
io uso una 2100 mAh 20C
Mi sa che e' la batteria che non ce la fa sotto carico...
Se a vuoto gira e con il rotore e passo si pianta e' solo lei.
Allora per provare se era lei se gli metto la lipo dello spirit 11,1, v 4500 mAh e 12 C brucio tutto?
E poi non è il problema che si pianta, perchè una volta preso giri spinge come una iena.... il fatto è che se do gas il motore frena e poi si blocca sibilando...... e così per tre o quattro volte finchè di colpo prende e aziona le pale...
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Allora per provare se era lei se gli metto la lipo dello spirit 11,1, v 4500 mAh e 12 C brucio tutto?
E poi non è il problema che si pianta, perchè una volta preso giri spinge come una iena.... il fatto è che se do gas il motore frena e poi si blocca sibilando...... e così per tre o quattro volte finchè di colpo prende e aziona le pale...
Non dovresti bruciare nulla. L'importante e' che sia 11.1, poi gli Amps si prende lui quelli che gli servono.
Non e' facile darti un consiglio, non ho mai avuto questo tipo di problema, sto andando a tentativi.
Una cosa simile me la fece un regolatore tempo fa, ma era difettoso lui. Poi si e' cotto...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Un'ultima cosa e poi non rompo più. Oggi nella mia immensa scempiaggine ho messo il reverse sul canale del motore..... ovvia conseguenza ho impaccato leggermente l'eli.... Ora ho paura di aver storto lo spindle shaft. Volevo chiederti (visto che non l'ho montato io) una volta tolte le viti che tengono ferme le manine porta pala, queste ultime dovrebbero uscire liberamente?
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 08:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Un'ultima cosa e poi non rompo più. Oggi nella mia immensa scempiaggine ho messo il reverse sul canale del motore..... ovvia conseguenza ho impaccato leggermente l'eli.... Ora ho paura di aver storto lo spindle shaft. Volevo chiederti (visto che non l'ho montato io) una volta tolte le viti che tengono ferme le manine porta pala, queste ultime dovrebbero uscire liberamente?
Usa due brugole contrapposte e svita tutte e due le viti che tengono le manine, quelle interne per capirci. Tira, ci sono dentro due O-ring che abbracciano lo spindle e si posizionano dentro la manina portapala che fanno una minima resistenza. Se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche una rondellina, ma non sono sicuro al 100%. Domani lo smonto e ti dico.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Mirav (o chiunque altro possieda il raven): sto diventando pazzo: la spindle shaft non ne vuole sapere di uscire....Togliendo una sola vite a brugola, la manina dalla parte dove la vite è stata tolta dovrebbe uscire liberamente? O è necessario che entrambe le viti a brugola inserite ai lati della spindle siano rimosse? Putroppo una delle due viti a brugola non si svita neanche con le cannonate (frenafiletti????)
Qualcuno cortesemente mi sa illuminare?
Grazie
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raven lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 02 gennaio 13 11:12
RAVEN 400 Migliore del T-Rex ? gquatro Elimodellismo Principianti 8 06 dicembre 06 23:11
raven 3d vagabond Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 dicembre 04 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002