04 ottobre 06, 20:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| schermare la ricevente????? Citazione:
......, in che senso intendi la schermatura?? Se ti riferisci ad una schermatura esterna anti radiazioni ed anti interferenze beh, sono anni che giro sui campi nostri e internazionali e, non ho mai visto una roba del genere, a questo punto penso che sia moolto deleterio pensare di farlo e attuarlo!!! Se non lo fanno gli altri un motivo ci deve essere, anche perchè l'antenna è il veicolo migliore per acchiappare dette interferenze, poi, a cosa ti riferisci esattamente c'è lo dirai meglio?? Ciaooo | |
04 ottobre 06, 20:40 | #4 (permalink) Top | |
| schermatura anti...... Citazione:
......, eh si che sono anni che pratico e leggo di tutto sul modellismo Rc ma, mai sentito e/o visto roba del genere!!! Vah-beh che sempre da imparare ma, è più che notorio e risaputo che è l'antenna la pietra dello scandalo sulle interferenze, non l'hardware della ricevente e, se mai lo fosse' sarebbe in percentuale al massimo, ma proprio al massimo esagerando un 30%, per lo più causato dai componenti assai, ma assai scadenti e/o mal tarati, ma a questo punto non serve a niente la schermatura, solo un inutile mal di testa e basta!!! Ciaoo | |
04 ottobre 06, 20:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2005 Residenza: Rimini
|
Io avevo dei problemi con le interferenze e mi hanno consigliato di ricoprire la ricevente con la stagnola. Così ho fatto, ma personalmente non telo consiglio perchè,almeno nel mio caso, non è cambiato niente. Piuttosto prova a mettere un toroide nel filo che va dal regolatore alla ricevente. Se non migliora cambia ricevente, come ho fatto io Spero di esserti stato di aiuto ciao |
04 ottobre 06, 20:56 | #7 (permalink) Top | |
| avevo dei problemi con le interferenze e ...... Citazione:
......, certo, hai ragione, perchè, per schermarla bene dovresti creare un involucro completamente sigillato dall'esterno (ma quando mai si riesce?? I cavi dei servi e dell'alimentazione come li sigilli dall'esterno??) però dovresti metterci dentro anche l'antenna altrimenti......, ma poi non avresti piu un segnale buono!!! Invece l'idea di un toroide o più (tra l'altro fatti apposta!), potrebbe funzionare se le interferenze le hai a valle della ricevente ma, se è la ricevente......!!! Ciaoo | |
Bookmarks |
| |