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Vecchio 04 ottobre 06, 12:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MarcoBuldrini
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 47
Lightbulb Pignone da 15 su trex se

Ciao Ragazzi premetto che ho un trex 450 v2 se ormai da un anno configurato in questo modo: pignone da 13 batterie litio 3 s 2200 15c regolartore align 35 3 servi hs 55 giro gy 401 con servo dedicato 9254 pale da 325.
Ora il problema è questo quando sono in idle( motore:100 90 80 90 100) (passo +11 0 -11) mi capita spesso nel fare alcune figure tipo il noto luping che il motore si siede come se le batterie non 'è la fanno pure per i tonea due di seguito faccio fatica a farli ,insomma quando faggio degli svarioni di passo da un'estremità all'alltra si siede il motore cala di giri parecchio,non penso sia un problema di curva visto che + o meno le hanno tutte così.
Ora pensavo visto che ho un pignone da 15 ,lo metto su e provo ,avrò piu giri sul rotore e magari prima che cali i giri nello sforzo mi dà il tempo di finire la figura insomma che ne dite voi ,qualcuno ha già provato con questa configurazione?
P.S di batterie ne ho provate diverse ma +o - si comporta uguale.
p.s mi piacerebbe arrivarci, prima di cambiare motore o regolatore provando con il materiale dato dalla align( in questo caso mi è rimasto cambiare il pignone).ciao a tutti e grazie
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Pignone da 15 su trex se-trex2.jpg  
MarcoBuldrini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io uso l'11T con il 3550KV New, e l'unico che si siede sono io!!, per fare looping e tonneaux va benissimo ma presumo che per fare 3D(che io non faccio) forse il 13 è più indicato.
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
con il 15 vai in peggio!(surriscaldi il motore e non hai coppia)
prova con uno più piccolo ancora e regola il rotore a 2400 giri.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 15:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MarcoBuldrini
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 47
più è piccolo + piano gira il rotore!!!
ora ho su il 13!!!!!
Leggete bene prima di rispondere
MarcoBuldrini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 15:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Se posso....Approfitto della discussione per fare una domanda:
Ad assoluta parita di condizioni di volo, consuma di più usare un pignone piccolo o uno grande ?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 16:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
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Originalmente inviato da MarcoBuldrini
più è piccolo + piano gira il rotore!!!
ora ho su il 13!!!!!
E' vero che con meno denti sul pignone il rotore girà più lento, ma è anche vero che il motore soffre meno di cali di giri. Tanto per fari un esempio: in macchina riprendi velocità più facilmente in 3a marcia o in 5a?

Poi ho una domanda da farti. come hai fatto a mettere un servo da 47 grammi (il futaba 9254) sul TREX?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 16:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoBuldrini
più è piccolo + piano gira il rotore!!!
ora ho su il 13!!!!!
Leggete bene prima di rispondere
infatti, ma tu non hai un problema di velocita' di rotazione, ma di coppia. Quando dai passo si siede, percio' devi mettere un pignone piu' piccolo, se poi il rotore non gira abbastanza... si fanno gli upgrade.
Per fare tranquillo quei giochini devi stare sui 2400 giri rotore. Motore sul 90%.
Che motore hai sotto? Ti ci vuole almeno l'align 450 3500Kv per arrivare a quei regimi, altrimenti non vai sopra ai 2200. 2200 con 10 gradi di passo intendo, non a zero pitch.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 17:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MarcoBuldrini
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
E' vero che con meno denti sul pignone il rotore girà più lento, ma è anche vero che il motore soffre meno di cali di giri. Tanto per fari un esempio: in macchina riprendi velocità più facilmente in 3a marcia o in 5a?

Poi ho una domanda da farti. come hai fatto a mettere un servo da 47 grammi (il futaba 9254) sul TREX?
Guarda la foto va benissimo poi se guardi le foto americane quasi tutti lo portano
MarcoBuldrini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 17:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MarcoBuldrini
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 47
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Originalmente inviato da Mirav
infatti, ma tu non hai un problema di velocita' di rotazione, ma di coppia. Quando dai passo si siede, percio' devi mettere un pignone piu' piccolo, se poi il rotore non gira abbastanza... si fanno gli upgrade.
Per fare tranquillo quei giochini devi stare sui 2400 giri rotore. Motore sul 90%.
Che motore hai sotto? Ti ci vuole almeno l'align 450 3500Kv per arrivare a quei regimi, altrimenti non vai sopra ai 2200. 2200 con 10 gradi di passo intendo, non a zero pitch.
il motore del trex se originale è un 3550 kv
MarcoBuldrini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 17:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Sì, ho visto la foto. Secondo me comunque pesa troppo. Ci sono altri servo digitali veloci che pesano molto meno (attorno, se non sotto, i dieci grammi). Risparmiare 38-40 grammi su un ely che in odv pesa 650-700 grammi è un bel guadagno. Poi lo sappiamo che gli americani devono sempre fare gli sboroni. Ma questa è solo una mia opinione. Se ti trovi bene perchè cambiare?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
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