Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 20:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si ho capito ma se all'atto pratico non cambia niente, sprechi o non sprechi, io non ce lo monto!
Ho 5 spirit, alcuni col digitale 9254,altri senza.
Non cambia niente. Quindi che cosa me ne faccio?
100 euro a questo punto preferisco spenderle in un pacco lipo in più....
Scusa, ma da dove vengono fuori i 100 euri? Un hs56 viene 20 euri (ModelBerg) più un'altra manciata di euri per la spedizione, mentre un hds577 (digitale) viene col cambio circa 30 euri (Ashtek Electronics) più 1-2 euri per la spedizione: a conti fatti c'è una differenza minima ed un hds-577 oltre ad essere più veloce ha una coppia circa il triplo di un hs56. Se poi a te, solo perchè ti chiami AlexxZeta ti fanno pagare 100 euri per un hds577 (ad HK non li pago nemmeno per un s9256 sdoganato), questo è un altro paio di maniche: ad una persona normale verrebbe piuttosto da chiedersi cosa te ne fai di 5 spirit.
Vecchio 06 ottobre 06, 22:04   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Scusa, ma da dove vengono fuori i 100 euri? Un hs56 viene 20 euri (ModelBerg) più un'altra manciata di euri per la spedizione, mentre un hds577 (digitale) viene col cambio circa 30 euri (Ashtek Electronics) più 1-2 euri per la spedizione: a conti fatti c'è una differenza minima ed un hds-577 oltre ad essere più veloce ha una coppia circa il triplo di un hs56. Se poi a te, solo perchè ti chiami AlexxZeta ti fanno pagare 100 euri per un hds577 (ad HK non li pago nemmeno per un s9256 sdoganato), questo è un altro paio di maniche: ad una persona normale verrebbe piuttosto da chiedersi cosa te ne fai di 5 spirit.
non per fare discussione ma mi sembra che alex abbia un po di sperienza in piu in questo campo (leggi in giro) per tua info 5 sprit si fanno volare
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 22:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Ascolta, intanto stavamo parlando di servi digitali in coda, ed è a quelli che io mi riferisco quando dico "PAGARE 100 EURO INUTILMENTE" quindi non venirmi a tirare fuori l'HS 56 che non è un servo digitale e che so bene che costa 20 euro perchè mi sono fatto un TREX SE (uno dei miei 8 posseduti) di recente che montava 4 di questi servi e tra l'altro,debbo dirti che in coda funziona piuttosto bene (anche questo dimostra ke con un hs56 in coda il trex va da DIO E non c'è assolutamente bisogno del servo digitale!)
Comunque, siccome stavo parlando di spirit,nel mio ultimo esempio e sugli spirit ci va il FUTABA 9254, riferendomi a modelli CON o SENZA servo digitale, ho affermato che le 100 euro di quel servo (IL 9254) le risparmierei volentieri, perchè la differenza con un HS81MG in coda, a parer mio neanche si sente.. Chiaro adesso?
Avendo diversi modelli,tutti uguali,con e senza servo digitale,secondo te sarò in grado o no di rendermi conto di quello che dico?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Credo che non ci siamo capiti: allora il post è intitolato "Quale servo digitale per il gy401 e trex" quindi mi sembra logico (o forse opportuno) parlare di servi che possano essere utilizzati in questa situazione. Mi pare di aver scritto, che visto che ha DavideDr ha installato un gy401, potrebbe utilizzarlo fino in fondo in modalità DS utilizzando un ottimo servo digitale (hds-577), più veloce e più potente del hs56 e costa una manciata di euri in più, circa 30-35 euri spedito: di questo servo ne parlano ampliamente in giro per il mondo e c'è una recensione positiva pure su TRexTunig.
Se poi vuoi parlare di altri servi digitali per la coda, possiamo metterci a parlare di s9256 o di hs6965 o anche di 9254, ma credo (e visto che ne hai posseduti 8 dovresti saperlo) che nessuno di questi possa essere installato su di un trex.
Vecchio 07 ottobre 06, 16:55   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Alex, non vorremmo mettere in dubbio la tua esperienza, è solo che A LOGICA, e leggendo in giro (su rcgroups c'è un thread apposito) il digitale in coda sembra portare dei sostanziali vantaggi (non che l'analogico lavori male..). Unito al fatto che ultimamente questo tipo di servo digitale (10g) è disponibile quasi GRATIS ovvero allo stesso prezzo dell'analogico... a questo punto vale la pena andare sul digitale, pur se il vantaggio fosse piccolo! Non credi?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 10:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Unito al fatto che ultimamente questo tipo di servo digitale (10g) è disponibile quasi GRATIS ovvero allo stesso prezzo dell'analogico... a questo punto vale la pena andare sul digitale, pur se il vantaggio fosse piccolo! Non credi?
Sì,certo, su questo sono daccordo con te.
Facevo solo notare che tale differenza è minima,quasi impercettibile.
Non vorrei che qualcuno pensasse al servo di coda digitale, come un vero e proprio "miracolo" e quindi ad un componente assolutamente indispensabile sul TREX..Se ne può fare a meno,Tutto quì
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 16:18   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2006
Tutto e' in funzione di quello che uno ci fa' con gli ely, loop,tonneaux, volato normale...puo' andare benissimo un servo analogico,(per il t-rex suggerisco di utilizzare un hitec hs-81 0.11 sec 4.8 v).ma se a pilotare ci sono certi pollici vedi corrado (heliup.. ecc.) e' logico che con certe figure tipo CAOS l'analogico non va' piu' bene. Piuttosto che seguire le mode seguite le vostre reali capacita' di pilotaggio ed adeguatevi quando ne sentite realmente la necessita'. Per quanto riguarda il servo digitale 577 io ne possiedo uno e secondo me non e' un granche sia per la costruzione sia per la precisione.
Ciao.
Alex_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:16   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Alla fine ho preso un Futaba 9650....Speriamo!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 19:48   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
proprio in qs giorni stanno uscendo dei nuovi Futaba digitali adatti allo scopo (3153 e 3154) da 7,8g potenti e veloci (0.09 >60°) solo che sicuramente costicchieranno e ancora non si trovano.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks