![]() | #1 (permalink) Top |
User |
Azz... ![]() ... oggi è arrivato il pacco 3s1p E-tech da 1200 mAh Hp e allora ho deciso di sbatterlo sotto al mio hb (se nò cosa lo compravo a fare??) , fino a qui tutto ok... vado sotto casa, faccio i collegamenti mi posiziono, avvio il rotore :o la velocità a un terzo di gas è già impressionante... arrivo a metà gas e con 5° abbondanti di passo mi stacco da terra... e qui iniziano i problemi... ... la coda non è stabile, tende a scodare a destra e a sinistra in continuazione (del tipo che continuava a correggersi da una parte all'altra) <_< 5 minuti prima avevo aggiustato il neutro perchè fuori fase <_< va bè... provo a dare un pò di passo rapidamente e schizza in aria come un fulmine... ovviamente a circa 3 metri dal suolo mi fermo visto che sono ancora in totale apprendistato... cerco di riportarlo a terra quando la fan mi pianta in asso :o :o :o :o preso dal panico mi sono schiantato sul prato... ancora un pò trivellavo... fortuna vuole che non ho mai usato l'idle up senò ci rimettevo tutto... fin della fiera 5 euro di danni con il vincolo di non poter volare questo week... Adesso mi sorgono parecchi dubbi sul perchè mi abbia piantato in asso... (fossi stato furbetto avrei potuto dare un tocco allo stick del rotore di coda per farlo riprendere, visto che non ho bruciato il motore, ma si è spento sul più bello...) questo scherzo me lo faceva quando il vecchio pacco da 2 celle era scarico... Suggerimenti?? Idee?? Test da proporre?? Ciao a tutti!!!!! P.s. Quello che farò sarà: - abbassare la sensibilità del gyro - ribilanciare la testa rotore - incrociare le dita... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
No, utilizzo elettronica separata. E non si è fritto nulla... La soluzione che mi è stata suggerita e che credo sia la più accreditata è quella di togliere il filo rosso dallo spinotto del regolatore di coda che va nel gyro per lasciare solo il rotore principale con il cut-off. Appena testo la soluzione condividerò l'esito. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
io te l'ho detto metti questo in coda... http://www.feigao.com/sdp/85838/4/pd-10273...8042-51426.html costa 39 dollari e risolvi tutti problemi di coda... sarà il mio prox investimento se non passo al t-rex |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
eh eh anch'io....ma alla fine ho preso una specie di ely a passo collettivo per cominciare a capire come funziona il tutto...l'ho pagato poco quindi...ok magari a primavera..dopo aver distrutto anche questo... vado di t-rex |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che botta!!! | ferny71 | Aeromodellismo | 67 | 06 dicembre 07 11:25 |
t rex 600 ... che botta ! | Lscrignoli | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 05 dicembre 07 01:21 |
ke botta | motordani | Elimodellismo Principianti | 2 | 07 maggio 06 15:14 |
Che botta ragazzi...... | centorame | Aeromodellismo | 27 | 31 maggio 05 15:51 |
Che botta!!! | hyper | Aeromodellismo Principianti | 6 | 25 maggio 04 14:16 |