Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 06, 17:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR
Sia da fermo che in volo la coda risponde bene....l'unica differenza è che in volo il gyro contrasta il movimento della coda causato dal mio stick....

E' giusto che sia così?
Mi sembra che il gyro servi a contrastare la coda, qualsiasi fonte sia la fonte di movimento....che sia lo sticK piuttosto il vento
Quindi,logicamente parlando, mi sembra normale che più aumento il gain del gyro più mi contrasterà con il movimento dello stick di coda...
La sensibiltà del gyro interviene sulla sua capacità di rilevare il movimento della coda (quando non viene comandato dalla stick..) e di compensare con forza proporzionale.
Quando dai comando il gyro non interviene, lo fà solo quando sente nuovamente lo stick al centro.

Quindi puoi aumentare a dismisura la sensibilità sino allo sbacchettamento della coda ma questa non variera la risposta al comando.

Regola in normal per avere tutta l'escursione del comando.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 18:08   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
La sensibiltà del gyro interviene sulla sua capacità di rilevare il movimento della coda (quando non viene comandato dalla stick..) e di compensare con forza proporzionale.
Quando dai comando il gyro non interviene, lo fà solo quando sente nuovamente lo stick al centro.

Quindi puoi aumentare a dismisura la sensibilità sino allo sbacchettamento della coda ma questa non variera la risposta al comando.

Regola in normal per avere tutta l'escursione del comando.

Riccardo
Scusa Riccardo.....allora...se muovo lo stick tutto a destra l'ely impiega lo stesso tempo a fare un giro completo su se stesso se la sensibiltà del GY401 è a 0 o 50%....se è così c'è qualcosa che non va nei miei due 401 o nelle configurazioni.ma cosa?

Quindi, correggimi se ho capito male....il gyro non contrasta la coda se mossa con lo stick?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 18:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Scusa Riccardo.....allora...se muovo lo stick tutto a destra l'ely impiega lo stesso tempo a fare un giro completo su se stesso se la sensibiltà del GY401 è a 0 o 50%....se è così c'è qualcosa che non va nei miei due 401 o nelle configurazioni.ma cosa?

Quindi, correggimi se ho capito male....il gyro non contrasta la coda se mossa con lo stick?
Davide, ma come te lo deve dire Gotosan? Poi sul manuale della 401 c'e' un passo dove spiega il funzionamento della gyro e della differenza tra Normal e AVACS.
La gyro monitorizza gli spostamenti angolari del suo asse e li contrasta. Se il comando della coda (stick) e' in una posizione diversa da zero, esso prende la priorita' sulla gyro stessa che rimane silente sino a che lo stick non torna a zero. Esattamente come negli elicotteri veri, dove ci sono degli switch sotto i pedali e quando li muovi disingaggiano la gyro.
Vecchio 05 ottobre 06, 18:23   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Davide, ma come te lo deve dire Gotosan? Poi sul manuale della 401 c'e' un passo dove spiega il funzionamento della gyro e della differenza tra Normal e AVACS.
La gyro monitorizza gli spostamenti angolari del suo asse e li contrasta. Se il comando della coda (stick) e' in una posizione diversa da zero, esso prende la priorita' sulla gyro stessa che rimane silente sino a che lo stick non torna a zero. Esattamente come negli elicotteri veri, dove ci sono degli switch sotto i pedali e quando li muovi disingaggiano la gyro.
A questo punto mi sa che sbaglio la configurazione del gyro......
il famoso punto neutro....qualcuno sa come farla?Io non sono molto ferrato in Inglese.....Grazie
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 18:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
A questo punto mi sa che sbaglio la configurazione del gyro......
il famoso punto neutro....qualcuno sa come farla?Io non sono molto ferrato in Inglese.....Grazie
Mandami un MP con la tua mail e ti spedisco il manuale in italiano della 401.
Ciao.

Bookmarks