03 ottobre 06, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Verona
| Cinghia Rotta....Aiuto
Dopo un normale atterraggio "per fortuna" mi accorgo che la cinghia si è bloccata tra la puleggia dentata posteriore e il cuscinetto di sinistra del supporto di coda ( T-Rex visto da dietro). La tensione, a mio avviso era giusta ma mi sorge il dubbio che forse andava tesa maggiormente. Ho cercato tra i vari post ma non riesco a trovare un parametro sicuro per tenderla. Le istruzioni le ho lette 10000 volte ma cosa si intende quando si dice che la cinghia deve cedere con una "leggera" pressione ... Leggera quanto???? E a che distanza dalla puleggia Vicino ... Lontano Capite che se provo con una leggera pressione vicino alla puleggia la cinghia "cede" di meno se provo ad una distanza maggiore "cede" di più. Visto il tipo di problema , a vostro avviso, dovrei aumentare la tensione??? Grazie a tutti Ciao P.S. La cinghia avrà avuto circa 5 ore di funzionamento...
__________________ T-Rex 450SE JR X3810 Kontronik Jazz 55-6-18 Helicommand 3A Hitec HS56 Hacker A20-6XL |
Bookmarks |
| |