02 ottobre 06, 20:13 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Pro copter 3d difetti di gioventù
Difetti di gioventù riscontrati nei tre gli elicotterini del nostro campo: 1) allentamento delle brugolette di bloccaggio albero e pulegge, risolto con una goccia di frenafiletti e serraggio forte. (in tutti e tre) 2) slittamento cuscinetto autorotazione (solo nel mio per ora), incollaggio previo irruvidimento con loctite specifica. 3) indurimento del cuscinetto autorotazione (solo nel mio per ora) ancora da guarire. 4) distacco del pernetto porta pale di coda dall'alberino (in due eli su tre) incollaggio con plus previo irruvidimento alberino. Premetto il mio ha fatto più ''volo'' rispetto agli altri, almeno ben 6 pacchi batteria, uno lo abbiamo appena collaudato, il terzo ha fatto ben 4 pacchi. |
03 ottobre 06, 13:29 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Poi lo stesso giorno, e per puro caso, avendolo chiesto anche al mio negoziante, Folesani andato anch'esso in Safalero (nel magazzino ricambi però), ha convinto il magazziniere e s'è fatto dare i pezzi tolti da un'altro cliente che ne aveva presi due serie. Nulla da dire sulla serietà di Safalero, anzi sono stati molto gentili, inoltre sono miei clienti, ho fatto loro le porte e vetrate degli uffici e magazzino spedizioni. Il modello ha un volo molto stabile, uniche pecche questi difettini, tanto è inutile segnalarlo, quando sono andato e hanno verificato la cosa, mi hanno detto che ho dato troppo passo, la stessa frase detta detta anche ad un'altro mio amico proprio di pianoro, vecchio e conosciuto elicotterista, al quale era già successo prima e mi aveva messo in quardia, ma i modelli difettosi, pensiamo capitino solo agli altri. | |
03 ottobre 06, 13:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
Clone dello Zoom con piatto a 120 gradi....telaio...tubo di coda,pale in carbonio....con motore brushless installato....stabilità eccellente | |
03 ottobre 06, 13:38 | #6 (permalink) Top |
User |
A questo punto, nonostante l'economicità del prodotto,visti i numerosi difetti risontrati,ritengo che il trex continui ad essere l'elicottero classe 450, maggiormente consigliabile. Daltronde la differenza di costo non è molta.. E se mi fosse successo a me, tutto questo macello, io l'avrei già fatto volare dalla finestra da tempo...Sono molto esigente, amo l'affidabilità,odio le cose che si rompono dopo 5 voli<_< |
03 ottobre 06, 13:55 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! Io sono a 5 pacchi e per ora non si è mollata neanche una vite. Staremo a vedere in seguito. Comunque io l'ho pagato 150 in un negozio a Roma, è tutto in carbonio comprese le pale ad eccezione della scatola di coda che per il momento non è disponibile neanche come Hop-UP peccato. Ciao |
03 ottobre 06, 14:00 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non si può,sempre secondo me, paragonare il trex con il procopter(o zoom...o altri) perchè sono due modelli diversi con caratteri diversi....il trex è più nervoso...ottimo per 3d e volato....il procopter è più tranquillo....diciamo da allenamento...ed anche per iniziare!!!! Il trex rimane ha dei pregi e dei difetti Il procopter ha altri pregi ed altri difetti | |
03 ottobre 06, 14:01 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 ottobre 06, 09:36 | #10 (permalink) Top |
User |
salve ragazzi ho visto che ci sono diverse persone di roma che volano con il pro copter.... io purtroppo ho qualche difficltà..... volavo ormai perfettamente con il mini lama e pensavo che l'approccio sarebbe stato più semplice! ho il problema del rotore di coda che si è allentato! quindi lo devo incollare? che colla mi consigliate? ancora non sono riuscito a farci un volo decente ma ho fatto una modifica al telaio per poterci mettere anche batterie più grandi! se c'è qualcuno in zona roma nord si faccia vivo! la modifica è stata fatta con barra allu rivestita carbonio, scusate la qualità foto....
|
Bookmarks |
| |