| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Allora! Visto che si parla di difetti di questo modello, eccone un qualcuno Mancanza di istruzioni decenti Mancanza di un'esploso Mancanza totale di istruzioni negli upgrade. Se si vule cambiare la testa del rotore principale con quella di alluminio, occorre prendere anche i cuscinetti 6x3x2 (RC3662) altrimenti non potete montare la flybar e questo non sta scritto da NESSUNA PARTE. La testa in alluminio differisce da quella di plastica per la distanza delle pale dalla flybar rispetto a quella in plastica, quindi occorre rifare i link che vanno dalle leve mix della flybar (RC3680) alle manine portapale allungandole di parecchi mm. e pure questo non sta scritto da nessuna parte inoltre NON esistono come ricambi le astine della lunghezza giusta. Quindo o si adattano un paio di astine lunghe (RC3644) tagliandole e piegandole a Z ma in modo estremamente preciso altrimenti si ha troppo gioco e la risposta sul passo va a scatti, oppure ci si arrangia come ho fatto io usando gli uniball anche dal lato della squadretta. Per fare questo mi sono serviti: le sferette di ricambio RC3658 gli uniball RC3630 e un set per filettare da M1,6 e M1,4 ,si lo so sono misure da orologgiaio ma io le avevo già. Ho filettato la squadretta e un asferetta con il maschio M1,6. Ho filettato un pernetto sempre M1,6 www.gianf.net/pc3d/pc3d-1.jpg www.gianf.net/pc3d/pc3d-2.jpg www.gianf.net/pc3d/pc3d-3.jpg Ho montato la sferetta usando il frenafiletti www.gianf.net/pc3d/pc3d-4.jpg Poi ho filettato M1,4 un'astina che ho usato per unire i 2 uniball www.gianf.net/pc3d/pc3d-5.jpg ed ecco il tutto bello e montato. www.gianf.net/pc3d/pc3d-6.jpg Ps ricordatevi di smontare tutte le viti e usare sempre il frena filetti. Come potete vedere dalla foto precedente si è svitata la guida del washout .Ho sostituito anche la scatola di coda e la leva del passo del ruotino. anche quì ho dovuto ripassare col frena filetti tutte le viti e grani ed ho messo l'uniball anche al comando do coda www.gianf.net/pc3d/pc3d-8.jpg ed in fine un po di foto del modello www.gianf.net/pc3d/pc3d-7.jpg www.gianf.net/pc3d/pc3d-9.jpg www.gianf.net/pc3d/pc3d-10.jpg In compenso è economico, per me vola molto bene e mi ci sono divertito a fare queste piccole modifiche Ciao a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ho avuto un piccolo problema, sinceramente non so come risolverlo... L'ingranaggio bianco principale, quello attaccato al motore e che fà girare la cinghia, tocca sul telaio, sinceramente non riesco a mandarlo più in alto, che devo fare? Grazie a tutti per l'aiuto... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Ciao! Se ho capito bene ti struscia sul telaio verso il basso. Se è così devi allentare i collarini in alluminio blocca rotore sia quello sotto che quello sopra, riposizionare l'albero in maniera che l'ingranaggio non strusci + e ribloccare i collarini. Ricordati di mettere il frenafiletti su i grani dei collarini. A causa di vibrazioni e atterraggi duri, i collarini si spostano e ti capita che la corona vada a toccare col telaio e l'albero prende troppo gioco (in senso verticale). Controlla pure che non si sia spostata la corona dentata che pure quella è bloccata con un grano se non rticordo male Ripassati col frenafiletti TUTTE le viti, grani ecc. tranne ovviamente quelle che si avvitano sulla plastica. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |