![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: torino
| Regolatore Fullpower 150A opto secondo filo rosso
Salve, ho acquistato il esc fullpower 150 a opto ed un dubbio: qualcuno di voi conosce la funzione del secondo filo rosso (di minore sezione) del suddetto regolatore? E' per caso il filo antiscintilla da connettere per primo al pacco batteria per evitare la fastidiosa scintilla molto presente con configurazione 12s? Grazie per la collaborazione
__________________ alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
| ![]()
Grazie Sammy della dritta, più che altro, noto che, la scintilla rovina i connettori e li "sbruciacchia " un po'. Ho parlato con qualche progettista elettronico nella azienda dove lavoro i quali dicono che la scintilla non fà certamente piacere all'elettronica ed il filino rosso serve per soft start al regolatore. Probabilmente tutto sommato non è cosa sbagliata adoperare anche il terzo filo. Grazie saluti
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: Palermo
|
salve ragazzi io ho lo stesso regolatore da 120a in versione sbec non opto, qualcuno è riuscito a settare il governor? perchè io nn ci ho capito granchè cioè lo imposto con la scheda di programmazione e quando do gas altro che giri continui ho sali e scendi di gas come se facessi su e giù con lo stick del gas.... addirittura non riesco nemmeno a decollare...idee? dove sbaglio?
__________________ Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Scusate ma quando parlavo di soft start intendevo dire una accensione graduale del regolatore in fase di collegamento con batterie (anzichè mandargli i 44 volt, ovvero 12s, della batteria direttamente si accende il sistema prima con una tensione inferiore con il filo rosso piccolo, e poi si passano ai 44 volt nominali) Grazie e saluti
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Su quel filo è presente una resistenza che limita la corrente e fa si che i condensatori si carichino lentamente evitando che si generi la scintilla da extracorrente di chiusura. Quindi il filo aggiuntivo va collegato alla stessa batteria che userai per alimentare l'esc.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Lecco
| Filo rosso Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FullPower Variatore PRO 150A OPTO HV | staudacher76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 06 gennaio 16 10:33 |
REGOLATORI FULLPOWER 30A opto | xxvulcanxx | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 12 agosto 15 17:18 |
Fullpower 150A | Thomas90 | Elimodellismo Elettronica | 0 | 03 luglio 15 01:14 |
ESC Turnigy 150A opto...!? | brus74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 22 giugno 13 01:05 |