![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2006
| brushless
Salve so che l'ennesima discussione su questi motori, ma nelle altre discussioni ho letto solo ''guide su cosa comprare' e io vorrei sapere quali vantaggi effettivi da, cioe cosa posso notare una volta montato. grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Il motore brushless, non ha spazzole, il che lo rende teoricamente eterno. A parita' di classe e' nettamente superiore in prestazioni rispetto ad un brushed. Riesce ad essere piu' piccolo e piu' leggero dei suoi fratelli a spazzole. Lavorando in trifase, il motore puo' essere controllato elettronicamente nelle sue prestazioni, cosa che fanno i controller ESC. La resa e il rendimento sono migliori. Ha una migliore risposta sotto sforzo e il fatto di poter essere controllato in remoto sul numero di giri e il carico, gli permette di essere gestito dall' ESC al meglio. Lo si puo' montare su tutti i modelli che hanno l'ESC non integrato nella ricevente. Necessitano di un ESC dedicato ai brushless. Sicuramente sto dimenticando qualcosa, ma meglio di niente... ![]()
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
[quote=Mirav]Il motore brushless, non ha spazzole, il che lo rende teoricamente eterno. A parita' di classe e' nettamente superiore in prestazioni rispetto ad un brushed. Riesce ad essere piu' piccolo e piu' leggero dei suoi fratelli a spazzole. Lavorando in trifase, il motore puo' essere controllato elettronicamente nelle sue prestazioni, cosa che fanno i controller ESC. La resa e il rendimento sono migliori. Ha una migliore risposta sotto sforzo e il fatto di poter essere controllato in remoto sul numero di giri e il carico, gli permette di essere gestito dall' ESC al meglio. Lo si puo' montare su tutti i modelli che hanno l'ESC non integrato nella ricevente. Necessitano di un ESC dedicato ai brushless. è esattamente così!!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PRO COPTER sostituiere Brushless e che Brushless? | dario00 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 10 ottobre 06 12:54 |