28 settembre 06, 18:00 | #1 (permalink) Top |
User | strani strattoni...........
ciao ragazzi, oggi ho valato cn il mio rex e mi è successa una cosa strana. mentre ero in hovering, ad un certo punto il motoresem bra mi abbandoni per un microsecondo, però va bhe, penso che nn sia successo niente. dopo mi da uno strattone la coda, facendo un movimento di circa 150 gradi!!!! prendo un'altra batteria e riprovo, la coda da un'altro strattone, ma meno violento..cs può essere?? ho notato che il servo hs 56 in coda quando accendo l'eli fa andare la squadretta avanti e indietro, come se avesse la tremarella......................e fa un ronzio strano..............boh! ciao |
28 settembre 06, 22:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho questa radio ed è sicuramente un'ottima radio in due anni mai una interferenza, per cui ti voglio smentire dicendoti invece di aver visto altre radio di marche diverse prendere delle brutte interferenze. Non aggiungo altro Ciao
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
28 settembre 06, 22:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
|
infatti ho scritto che a me è successo ed era la radio io non ho in mano la verità ho solo riportato la mia esperienza se la cosa ti disturba mi spiace ma la optic e una radio di M... io per risparmiare sulla radio ho distrutto un modello vedi tu è ovvio che tutte le radio con le batterie scariche non coprono bene il segnale ma ti assicuro che con la optic 6 le batterie appena giu la ricevente prende ogni genere di interferenza Per la cronaca la mia è un esperienza a me non mi viene in tasca niente |
28 settembre 06, 22:41 | #6 (permalink) Top |
User |
ti smentisco la optic la troco una bella radio con le leve messe nelle posizioni + comode e tutto la rice fa un po' schifo e su modelli cm t-rex o altro deve essere cambiata io ho messo un schulze e è una bomba.............. mi trovo proprio bene cn la optic.......... cmq nn credo sia lei dato che nn lo ha mai fatto. inoltre mi è capitato per la 3 volta che la brugolina per fissare il pignone motore cn l'alberino (motore) si allenta.................ero sempre basso quindi niente danni però............oggi ho volato molto e nn mi ha doato + problemi.................meglio. grazie ciao luca |
28 settembre 06, 22:46 | #7 (permalink) Top |
User |
Io sul T-rex XL uso la ricevente in dotazione ad 8 canali e non prendo interferenze, mi sta cominciando a venire il dubbio che questi problemi li hanno solo i modelli con telaio in carbonio, puo essere?
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
28 settembre 06, 22:56 | #8 (permalink) Top |
User |
esatto! è proprio quello! su quelo vecchio in plastica nessuna interferenza sull'se melo ha sbattuto in un cespuglio il 2 volo! la schulze è ottima! nn ne becchi una .........................mi segnala che in 2 voli ci sono state 8 interfenze,....................avrei rotto tutto di sicuro! ciao |
30 settembre 06, 09:21 | #10 (permalink) Top |
User |
Il problema che tu descrivi,luca, sembra dipendere effettivamente dalla perdita del segnale radio o comunque da disturbi radio. Su uno dei miei modelli,uso una ricevente hitech fm doppia conversione, e nonostante il tutto sia montato a regola d'arte, spesso mi succede che l'eli stacca la corrente, la riprende, oppure fa degli scatti e può capitare che ruoti,proprio allo stesso in modo in cui tu descrivi la cosa. Dicerto l'idea di acquistare una Futaba non è da escludersi, A parer mio nonostante si pubblicizzino tanto bene le riceventi Shultze resta di fatto che il FUTABA PCM è il sistema più sicuro per controllare un eli modello. Almeno,per quanto riguarda le mie esperienze,ti assicuro che di elicotteri e di riceventi per le mani me ne sono passate tantissime..Ma nessuna mi ha mai reso felice quanto la FUTABA PCM. Adesso sono giunto alla conclusione che,disponendo di una radio Futaba, la miglior ricevente,rapporto qualità\prezzo è la R146IP.Si acquista con 80 euro circa e la sto utilizzando con enorme soddisfazione su tutti i miei modelli,trex compresi senza riscontrare MAI il benchè minimo problema. |
Bookmarks |
| |