Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 14:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Configurazione LOGO 10

Scusate,
In un sito americano il LOGO 10 in configurazione principiante viene proposto con i seguenti componenti:

Swash Servos (3) Hitec HS-85
Tail Servo Hitec HS-81
Battery 12 NiMh Sanyo 3700
Motor Hacker A30 8XL
ESC Phoenix 45
Pinion 20T/200T
Futaba GY401
Blades Included 500mm Wood

E' una configurazione accettabile per un principiante?
E' corretto per un principiante partire con batterie NiMh?

Inoltre volevo chiedere se le differenze che si trovano sul modello Logo 10 3D rispetto al Logo 10 sono importanti per un principiante o servono effettivamente solo af fare del 3D.

Ciao Grazie
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 19:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusami ma come si fa ad usare un HACKER A30 8XL su un Logo se è praticamente lo stesso motore che uso sul mio HIROBO LEPTON EX,che è ben più piccolo del logo...?
Boh...Io personalmente monto un bel HACKER B50 14L che è un bel bestione, sono tutt'ora impegnato nella scelta di un pignone che possa garantire un assorbimento nella norma.
Mi hanno consigliato un 12T con configurazione 6S.
Quando avrò provato il tutto ti farò sapere, se non mi convince, compro un logo 10 3D completo di tutto , 1000 euro e me lo porto a casa..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 19:59   #3 (permalink)  Top
User

Ti assicuro ALEX, non me lo sono inventato: il sito è questo

http://www.espritmodel.com/h_logo10.html

Quindi mi dici che il motore è sottodimensionato?

Puoi rispondermi anche sulle differenze tra Logo10 e Logo 10 3D, Grazie.
Vecchio 27 settembre 06, 20:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Le differenze tra i due logo10 sono le seguenti:
3D piatto in metallo, pinne "traforate", paddles vuoti piu' leggeri, testa modificata e ovviamente canopy.
I servi sul ciclico vanno bene , ovvio che se spendi piu' hai piu' precisione e velocita', io gli hg85 metal-gear li sto usando da parecchio tempo senza problemi.
Per la coda usa un servo per il giroscopio (fubata s-9253 o s-9254).
Le batterie vai tranquillo, non 12 ma 14s. e gia' che ci sei prendi o le Eastpower4200 o le Intellectc sempre 4200.
Putroppo per il motore non posso esserti utile perche' io uso unì'altrpo set-up.
So che e' un'elicottero che costa molto ma se riesci stai su kontronik di modo che quando sarai pronto (e ci vorra' moooolto tempo) potrai riutilizzare l'accoppiata motore/regolatore anche per le lipo semplicemente cambiando il pignone.
Le pale stai sulla fibra, io ho montato il kit xl ma io non ho riscontrato nessun sostanziale vantaggio.
Se hai passione e sei determinato stai su questo elicottero e non te ne pentirai.
Ciao a tutti
P.S. Io abito in prov. di Brescia, se siamo vicini ti faccio vedere volentieri il mio.

Ultima modifica di FLUO : 27 settembre 06 alle ore 20:55
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 23:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Data registr.: 11-05-2005
La differenza sostanziale tra i 2 modelli sta nella modifica alla testa.
La nuova testa 3D è molto piu piacevole da volare.
Piu stabile in hovering e molto piu precisa sul traslato/acrobazia.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 08:34   #6 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti.

Aprofitto per farvi delle domande.

ALEX, ti chiedo di scrivere come abdrà il tuo logo con il B50.

FLUO, che set-up utilizzi e che autonomia raggioungi? Io sono di Rimini ma grazie tanto.

MARTINOLUPO, quindi meglio sul LOGO3D anche per uno che deve imparare?

Se poi avete qualche consiglio per fare un set-up buon compromesso tra prezzo prestazioni vi ringrazio in anticipo.

Ciao
Vecchio 28 settembre 06, 15:35   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Kontronik TANGO 45-10 + esc. Jazz 55 ampere (meglio l'80) pignone 20 denti.
Io uso le 3300 e ci faccio una decina di minuti a giri costanti con le aple lunghe e l'helicommand (aumentano i consumi e ntrambi) tutto alimentato col bec dell'esc.
Credo che con le 4200 ci fai tranquilamente 13/15 min. con il vantaggio che usi delle celle che non sono delicate come le li-po. le carichi piu' velocemente,sono piu' longeve e se cadi non butti via tutto ma le risaldi come mi e' capitato.
Lo svantaggio sta nel peso, per il 3-d estremo non vanno bene, ma credo che sia un miraggio per il 99% degli elimodellisti sfruttare un set-up tosto.
Con le ni-mh hai un volo piu' stabile (peso) e con questo set-up ci fai l'acrobazia di base (loop- tonneax- ecc.) certo che l'accellerazione verticale e la reattivita' che hai col le li-po te la sogni.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 10:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate ragazzi ma, io ho ho un grossso problema!!

Il mio piatto non ne vuole sapere di funzionare adeguatamente....

A 2200 giri, sembra che i servi non ce la facciano, li vedo che lavorano a fatica e l'imprecisione del piatto è ESTREMA!!
Su questo piatto ci abbiamo lavorato una vita, ma nn c'è niente da fare, non va.
A 1600 giri invece il controllo è molto migliore,ciò mi fa pensare che i 2.5KG che questi servi sono in grado di sostenere è insufficiente.

E se montassi dei servi da 4.5 KG ??

Anch'io monto un Kontronik 55, è quello consigliato per logo 10 e la motorizzazione HACKER B50 14L è fra le migliori.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks