Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 15, 16:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Piccola sorpresa su phoenixtech 2821/3500kv

Ragazzi ho comprato da pochi giorni questo motore per il mio clone 450 e appena arrivato ecco la sorpresa. L'alberino del motore è lisco non ha la scalanatura per il bulloncino del pignone. La cosa interessante è che sulla foto sul sito c'era......puo andar bene uguale secondo voi? Io non ho alberini di ricambio....altrimenti mi tocca fargli un solco con un flex...

Ultima modifica di albatros86 : 19 novembre 15 alle ore 16:39
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 18:43   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Ragazzi ho comprato da pochi giorni questo motore per il mio clone 450 e appena arrivato ecco la sorpresa. L'alberino del motore è lisco non ha la scalanatura per il bulloncino del pignone. La cosa interessante è che sulla foto sul sito c'era......puo andar bene uguale secondo voi? Io non ho alberini di ricambio....altrimenti mi tocca fargli un solco con un flex...
Semplice...prendi il dremel e zzzzzzz lim lim lim scav scav scav e la fai..
Se hai ilmpignone con la vite a grano porebbe scivolare anche se stretta...poi se la stringi troppo c'è il rischio che il grano si rovini poi sono dolori per toglierlo.
Alternative usare un compound per accoppiamenti lisci come simfa per i motori micro come mcpx e 130x ma anche qui se vuoi toglierlo poi devi operare col saldatore per scaldarlo fino a scollarlo...sempre una rogna insomma.

Se non hai il dremel? Una buona limetta, pazienza e attenzione ce la fai lo stesso: basta poco per evitare che giri.
Vecchio 19 novembre 15, 20:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Semplice...prendi il dremel e zzzzzzz lim lim lim scav scav scav e la fai..
Se hai ilmpignone con la vite a grano porebbe scivolare anche se stretta...poi se la stringi troppo c'è il rischio che il grano si rovini poi sono dolori per toglierlo.
Alternative usare un compound per accoppiamenti lisci come simfa per i motori micro come mcpx e 130x ma anche qui se vuoi toglierlo poi devi operare col saldatore per scaldarlo fino a scollarlo...sempre una rogna insomma.

Se non hai il dremel? Una buona limetta, pazienza e attenzione ce la fai lo stesso: basta poco per evitare che giri.
...perfetto grazie tante......
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks