Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 06, 23:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
Question Centraggio squadrette servi T-rex

Avevo postato lo stesso messaggio su <elettronica - radiocomandi> ma non ho avuto alcun suggerimento.
Riposto qui che è più frequentato e forse qualcuno ha la risposta.

Qualcuno sa dirmi se c'è un modo meccanico per centrare esattamente le squadrette dei servi senza senza dover usare il sub-trim ?
E' possibile farlo agendo in modo appropiato sugli ingranaggi ?
Chiedo questo perchè nel set-up del piatto in modalità CCPM questa regolazione nei tre servi che lavorano all'unisono è molto importante.

Ringrazio in anticipo per suggerimenti ed eventuali links.

alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 00:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca
Avevo postato lo stesso messaggio su <elettronica - radiocomandi> ma non ho avuto alcun suggerimento.
Riposto qui che è più frequentato e forse qualcuno ha la risposta.

Qualcuno sa dirmi se c'è un modo meccanico per centrare esattamente le squadrette dei servi senza senza dover usare il sub-trim ?
E' possibile farlo agendo in modo appropiato sugli ingranaggi ?
Chiedo questo perchè nel set-up del piatto in modalità CCPM questa regolazione nei tre servi che lavorano all'unisono è molto importante.

Ringrazio in anticipo per suggerimenti ed eventuali links.

Non vedo il problema, metti tutte le squadrette dell' eli a 90° esatti, poi col sub trim metti tutti i servi a 90° esatti e regoli le differenze del piatto con le astine degli unibaal, in questo modo se i servi sono buonini, rusulteranno avere la stessa corsa e lavoreranno allo stesso modo; le squadrette tonde avevano la progressione di qualche grado rispetto ai millerighe, ma non credo che nei servi nano si possa fare, con le radio moderne è comunque una questione di lana caprina.
Per la regolazione sugli ingranaggi la ripsosta è no, dagli ingranaggi non regoli nulla.
P.S. ti ho già chiesto dove voli??

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 01:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino

P.S. ti ho già chiesto dove voli??
prevalentemente nel terrazzo di casa (circa 160 mq.) per set-up e hovering, oppure in giardino.

Molti anni fa quando ho cominciato sotto la guida di Aldo Badiali, frequentavo la vecchia pista di Casalecchio; poi il gruppo si è disperso...

ciao e grazie per le informazioni.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 01:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca
prevalentemente nel terrazzo di casa (circa 160 mq.) per set-up e hovering, oppure in giardino.

Molti anni fa quando ho cominciato sotto la guida di Aldo Badiali, frequentavo la vecchia pista di Casalecchio; poi il gruppo si è disperso...

ciao e grazie per le informazioni.
Il gruppo non si è diperso, è più forte e numeroso che pria, siamo dietro a villa Bernaroli alla fine della via Cavalieri Ducati.
Io ogni tanto volo in soggiorno, ma mia moglie tende ad incazzarsi un po'.......................... teme per le la salute delle sue piante.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 25 settembre 06 alle ore 01:19
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 15:12   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Il gruppo non si è diperso, è più forte e numeroso che pria, siamo dietro a villa Bernaroli alla fine della via Cavalieri Ducati.
Io ogni tanto volo in soggiorno, ma mia moglie tende ad incazzarsi un po'.......................... teme per le la salute delle sue piante.

consolati anche la mia ha lo stesso problema
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks