24 settembre 06, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| regolatore
salve ho uno spirit con motore brushless hacker c40 13s e regolatore hacker master hely 40. Oggi ho fatto delle prove e come al solito ho neutralizzato il motore staccando i fili roso e giallo che collegano lo stesso al regolatore. Terminate le prove ho ricollegato il tutto ma il motore non girava... avevo invertito i cavi (rosso col giallo e giallo col rosso). Posso avere creato dei problemi al regolatore? Inoltre ho una curiosità. Quando faccio girare il rotore a mano e senza batteria pale superiori e palini di coda girano fluidissimi. Non appena collego la batteria (anche con l'interruttore del regolatore su off) è come se il motore offrisse resistenza stoppando la fluidità del movimento. Tutto questo è normale? Grazie Ultima modifica di atorresan265 : 24 settembre 06 alle ore 20:09 |
24 settembre 06, 20:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Tutto normale! Per invertire la direzione di rotazione dei motori brushless è NECESSARIO invertire due qualsiasi dei tre fili (a meno che il regolatore non abbia la funzione di inversione del senso di rotazione del motore!) che vanno a collegarsi al regolatore. Anche il problema della 'fluidità' è normale. Ciao
__________________ |
24 settembre 06, 20:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |