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Vecchio 23 settembre 06, 19:23   #1 (permalink)  Top
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curve esatte t rex con regolatore 25a

ciao a tutti in attesa che mi venga aggiustato il regolatore align da 35a stò usando quello da 25a va benissimo ma scalda un pò volevo allora chiedervi le curve esatte del passo e motore in modo da avere un giusto consumo della batteria attualmente mi stacca quando è calda e mi si gonfia il settaggio lo effettuato con lo stik al centro (due bip ) penso sia al 65% è corretto o devo modificare anche questo parametro? grazie a tutti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 23:04   #2 (permalink)  Top
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io uso il 25 e il settaggio e cosi come il tuo
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Vecchio 24 settembre 06, 00:10   #3 (permalink)  Top
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ciao non avevo dubbi che fosse esatto il settaggio ma a te scalda molto? la batteria si gonfia un pò dopo tanto forse è normale devo forse volare di meno ed evitare che si surriscaldi ma sai comè quando ti prende la mano mi dici le tue curve gas e passo le provo forse le mie sono troppo alte ciao e grazie cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 23:09   #4 (permalink)  Top
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eihhhhh mi risponde qualcunoooooooo cerco le curve esatte pcol regolatore da 25 motore 3550 kw
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Vecchio 24 settembre 06, 23:29   #5 (permalink)  Top
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scusa ma che pignone hai io 11 denti se metti il 13 il regolatore ovviamente scalda
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Vecchio 25 settembre 06, 02:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Raffa... compra un contagiri, poi setti in normal al 100% la curva del pitch e al 100% quella del gas al punto 5.
Dai tutta manetta e misuri quanti giri fa. Poi ti metti con lo stick al punto 3, ovvero al centro e regoli il passo e il gas fino a che sta in hovering, facendo attenzione a mantenere lo stesso numero di giri che hai letto quando era al massimo.
Fatto questo regoli tutti gli altri punti. Ovviamente dal due allo zero devi scendere.
Lo stesso puoi fare con l'idle up. 0% al minimo e 100% al massimo, stesso concetto, motore sempre regolare per ogni regime di pitch.
L'obiettivo di quata tua fatidica curva perfetta è quello di mantenere sempre costante il numero di giri a qualsiasi passo.
Se non vuoi comprarti il contagiri, fatti un regolatore col governor, che a questa segata ci pensa lui.
Ciao ciao.
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Vecchio 25 settembre 06, 14:20   #7 (permalink)  Top
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grazie mivar ma avevo già fatto come mi ai detto non uso idle ma solo normal per ora le curve sono per il motore 0---27---55-----80----100,per il passo 0----25---50---70----100 mi trovo bene si alza tranquillamente ma riscalda un pò e mi stacca solo quando la lipo è bella calda mah forse devo regolare il taglio sul regolatore a 70% stik tutto in alto (tre bip)attualmente ne fa due di bip (al 65%) che mi dici?
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Vecchio 25 settembre 06, 14:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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LiPo gonfia e calda??? Aspetti che il pacco batterie tiri le cuoia mentre sei in volo con conseguente distruzione dell'ely? Fossi in te butterei subito quel pacco...
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Vecchio 25 settembre 06, 15:52   #9 (permalink)  Top
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ciao ai perfettamente ragione fortuna è successo solo una volta e sono riuscito a salvarla per fortuna vorrei pertanto evitare la prossima volta quindi se potete darmi dei consigli su curva motore ve ne sarei grato il regolatore va bene cosi comè tarato?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 16:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ai perfettamente ragione fortuna è successo solo una volta e sono riuscito a salvarla per fortuna vorrei pertanto evitare la prossima volta quindi se potete darmi dei consigli su curva motore ve ne sarei grato il regolatore va bene cosi comè tarato?
Probabilmete la curva del gas è bassa nella parte centrale e il motore sforza a portarsi dietro il passo. Prova ad aumentare i punti intermedi. Comunque se non hai l'orecchio dell'esperienza, usa un contagiri altrimenti fai fatica a venirne fuori. Devi sentire il motore "paro" per tutti i punti della curva.
Come te lo spiego a parole? Se sei al punto 3, ascolta il motore, poi aumenta al punto 4, non devi sentirlo "soffrire", magari devi aggiustare la curva del gas. Uno pratico te lo capisce ad orecchio, ma se non hai tanta esperienza, ripeto, comprati un contagiri.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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