23 settembre 06, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| curve esatte t rex con regolatore 25a
ciao a tutti in attesa che mi venga aggiustato il regolatore align da 35a stò usando quello da 25a va benissimo ma scalda un pò volevo allora chiedervi le curve esatte del passo e motore in modo da avere un giusto consumo della batteria attualmente mi stacca quando è calda e mi si gonfia il settaggio lo effettuato con lo stik al centro (due bip ) penso sia al 65% è corretto o devo modificare anche questo parametro? grazie a tutti ciao ciao
|
24 settembre 06, 00:10 | #3 (permalink) Top |
|
ciao non avevo dubbi che fosse esatto il settaggio ma a te scalda molto? la batteria si gonfia un pò dopo tanto forse è normale devo forse volare di meno ed evitare che si surriscaldi ma sai comè quando ti prende la mano mi dici le tue curve gas e passo le provo forse le mie sono troppo alte ciao e grazie cristian
|
25 settembre 06, 02:17 | #6 (permalink) Top |
User |
Raffa... compra un contagiri, poi setti in normal al 100% la curva del pitch e al 100% quella del gas al punto 5. Dai tutta manetta e misuri quanti giri fa. Poi ti metti con lo stick al punto 3, ovvero al centro e regoli il passo e il gas fino a che sta in hovering, facendo attenzione a mantenere lo stesso numero di giri che hai letto quando era al massimo. Fatto questo regoli tutti gli altri punti. Ovviamente dal due allo zero devi scendere. Lo stesso puoi fare con l'idle up. 0% al minimo e 100% al massimo, stesso concetto, motore sempre regolare per ogni regime di pitch. L'obiettivo di quata tua fatidica curva perfetta è quello di mantenere sempre costante il numero di giri a qualsiasi passo. Se non vuoi comprarti il contagiri, fatti un regolatore col governor, che a questa segata ci pensa lui. Ciao ciao.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
25 settembre 06, 14:20 | #7 (permalink) Top |
|
grazie mivar ma avevo già fatto come mi ai detto non uso idle ma solo normal per ora le curve sono per il motore 0---27---55-----80----100,per il passo 0----25---50---70----100 mi trovo bene si alza tranquillamente ma riscalda un pò e mi stacca solo quando la lipo è bella calda mah forse devo regolare il taglio sul regolatore a 70% stik tutto in alto (tre bip)attualmente ne fa due di bip (al 65%) che mi dici?
|
25 settembre 06, 15:52 | #9 (permalink) Top |
|
ciao ai perfettamente ragione fortuna è successo solo una volta e sono riuscito a salvarla per fortuna vorrei pertanto evitare la prossima volta quindi se potete darmi dei consigli su curva motore ve ne sarei grato il regolatore va bene cosi comè tarato?
|
25 settembre 06, 16:15 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come te lo spiego a parole? Se sei al punto 3, ascolta il motore, poi aumenta al punto 4, non devi sentirlo "soffrire", magari devi aggiustare la curva del gas. Uno pratico te lo capisce ad orecchio, ma se non hai tanta esperienza, ripeto, comprati un contagiri.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |