23 settembre 06, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User | i have a problem
.................ragazzi ho un problemino............. il mio regolatore align 35 A un giorno, volavo e finito di volare provo a caricare la batteria e il voltaggio indica che è sceso sotto gli undici volts e il mio ultramat dieci consente di caricare la batteria cn un massimo di 2celle (quando invece erano 3).......ciò è dato dal fatto che il voltaggio era basso e il caricatore, basandosi sul voltaggio calcolava che le celle erano 2. ho caricato le batterie per 2 minuti a due celle , poi il voltaggio è risalito e mi ha dato la possibilità di passare a 3 celle, e caricai la batt. il problema è che il regolatore ha scaricato troppo la batteria e nn le voglio rovinare..............cm faccio a impostare la scarica, in modo che nn mi distrugga le batterie?? grazie ciao a tutti! |
23 settembre 06, 02:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Devi impostare il cut off al massimo; non ricordo se è 80% o 70% della tensione della batteria al momento che accendi. Se è 80% dovresti star tranquillo, se parti con la batteria a piena carica; se fai un volo, poi spegni e riusi la stessa batteria, si riparte con l'80% della tensione in quel momento. Non va fatto! Se il massimo è il 70%, sempre della batteria a piena carica, usa il cut off solo come sicurezza, ma ti conviene calcolare il tempo e non aspettare che tagli.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 settembre 06, 21:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
vuoi un consiglio,monta il lipo monitor, e le batt. caricale sempre col bilanciatore ,che visto che non lo hai di serie nel tuo, puoi comprarne uno e collegarlo tra il tuo cb e la batt. gli eli elettrici assorbono parecchia corrente dalle batt. e se non sono ben bilanciate accorci sia il tempo di volo sia la vita delle batt.un altro metodo efficace e quello di impostare nel tuo cb (ammesso che si possa fare) una cella , e caricare le singole celle collegandole tramite il cavo di bilanciamento.
|
Bookmarks |
| |