Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 04, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 946
Scusate, non sono molto esperto di elicotteri, ed in particolare di quelli elettrici. Ho notato che il mio spirit M8 (ex eolo della Robbe) quando inizio a dare motore e passo vibra in maniera accentuata. Ho controllato equilibratura, baricentro e peso delle pale ma non sono quelle. L'elicottero è nuovo. E' normale questo? Ho imputato la colpa alla base allargata che ho fissato sotto i pattini e che è ralizzata con due listelli da 8 mm di legno con alle estremità delle palline di plastica. Potete aiutarmi??

Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 04, 12:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Ho avuto lo stesso problema con il mio Zoom. Nel mio caso la causa era l'abero del rotore leggermente storto. Sono diventato pazzo per raddrizzarlo. Anzi se qualcuno conosce un metodo per compiere questa operazione sarei ben felice se me lo insegnasse.
Se pensi che la vibrazione sia imputata al trespolo che hai attaccato sotto, prova a toglierlo e vedi se il problema si ripresenta.
Oltre a bilanciare le pale devi controllare che entrambe abbiano lo stesso passo.
Controlla inoltre che non siano strette eccessivamente e che la forza centrifuga riesca a posizionarle correttamente.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 04, 12:29   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
A volte la base puo' dare fastidio, eventualmente prova a toglierla, il tracking e' ok?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia