04 dicembre 04, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
|
Scusate, non sono molto esperto di elicotteri, ed in particolare di quelli elettrici. Ho notato che il mio spirit M8 (ex eolo della Robbe) quando inizio a dare motore e passo vibra in maniera accentuata. Ho controllato equilibratura, baricentro e peso delle pale ma non sono quelle. L'elicottero è nuovo. E' normale questo? Ho imputato la colpa alla base allargata che ho fissato sotto i pattini e che è ralizzata con due listelli da 8 mm di legno con alle estremità delle palline di plastica. Potete aiutarmi?? Grazie |
05 dicembre 04, 13:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Ho avuto lo stesso problema con il mio Zoom. Nel mio caso la causa era l'abero del rotore leggermente storto. Sono diventato pazzo per raddrizzarlo. Anzi se qualcuno conosce un metodo per compiere questa operazione sarei ben felice se me lo insegnasse. Se pensi che la vibrazione sia imputata al trespolo che hai attaccato sotto, prova a toglierlo e vedi se il problema si ripresenta. Oltre a bilanciare le pale devi controllare che entrambe abbiano lo stesso passo. Controlla inoltre che non siano strette eccessivamente e che la forza centrifuga riesca a posizionarle correttamente. Ciao. |
05 dicembre 04, 13:29 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
A volte la base puo' dare fastidio, eventualmente prova a toglierla, il tracking e' ok?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 dicembre 04, 16:27 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Francesco... porta pazien..... cos'è? come si controlla? io sul Water di miniheli, ancora non ho risolto traballamento (anche se ci ho dedicato mezz'ora soltanto...) Ciao! | |
05 dicembre 04, 16:47 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |