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User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
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Ragazzi, mi serve un vostro aiuto! ![]() Stavo volando oggi con il mio Esky Lama 2 V3... l'elicottero è stabilissimo e divertente... Avevo appena caricato la batteria, controllato tutto, servi, ricevente... tutto ok... ma dopo 2 minuti, ad un tratto mentre era a 1.50 m di altezza, l'ely perde di colpo potenza e viene giù. ![]() E' caduto su i pattini, non si è fatto praticamente nulla, ma è successo qualcosa, perche ora gira su se stesso. Adesso Quando do gas, gira prima l'anticoppia, quella sopra per capirci, mentre DEVE girare PRIMA quella sotto, che è poi è quella che fa alzare l'elicottero. ![]() Praticamente ora le pale sotto cominciano a girare quasi a metà stik del gas, e non hanno più potenza per far alzare l'ely!Mentre l'anticoppia gira normale e come sempre. Come è possibilè!!!??? ![]() ![]() E' come se quando era in volo è venuto a mancare il motorino principale e l'ely ha perso potenza. Questa è la mia unica ipotesi. Il fatto è che l'ely è nuovo, ha volato all'incirca 10 minuti, era la seconda carica di batterie!! ![]() Come posso fare? Da che dipende? |
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Si sarà allentata una brugola, quella che collega l'asse di trasmissione all'ingranaggio che fa contatto col pignone. Gira manualmente le pale, tenendo fermo ciascun ingranaggio ad esse corrisposto, e guarda se c'è un "giro a vuoto" In tal caso, ed è quello che penso anch'io,devi semplicemente ristringere la brugola,così riattivi la trasmissione ed il gioco è fatto. Mi è successo una volta anche a me..sono cose che succedono. Sconsiglio l'utilizzo del frena filetti perchè poi se per un motivo o per un altro dovrai smontare gli ingranaggi,non riuscirai a togliere le brugole.. |
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Ciao AlexxZeta, innanzitutto grazie per la risposta. Oggi pomeriggio faccio un controllo e poi ti faccio sapere... Ma, questo problema credi che sia la causa per la quale il motore principale parte dopo l'anticoppia???<_< |
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User | Citazione:
In genere se si allenta una brugola,l'albero gira per "trascinamento", ma non per trazione diretta,in quanto la parte piatta dello stesso,non è allineata con la brugola che permette alla ruota dentata di girare pari\passo con l'albero,spinta logicamente dal pignone motore.. Tieni conto di quanto ti ho detto e... Fai tutti i controlli del caso.... | |
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User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
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Allora oggi ho controllato se c'era qualcosa di lento tra ingranaggi, pignone e alberi, ma nulla! ![]() Tutto fisso e stretto bene. Visto da sotto, quando do gas, comincia a girare prima il pignone(motore) dell'anticoppia, e dopo un po' il motore principale. Ho provato quindi a staccare l'anticoppia per vedere come si comportava il "principale" da solo. Dando gas, appena dovrebbe cominciare a girare, si sente un forte fischio, rumore, quello classico del motore che prende corrente e gira, ma il rumore si più forte e solo dopo comincia a girare la pala. Mi ha dato l'impressione che il motore sforzasse a iniziare a girare e soltanto dopo attaccava. ![]() Non so. Sapete aiutarmi?? |
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User | Citazione:
Tanto sono economici.. Dubito che dipenda dalla centralina.. | |
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Ciao, credo di aver capito il tuo problema... Per me si è sfilettato l'albero nel perno in plastica che regge l'lelica. Per intenderci: tieni fermo con la mano l'ingranaggio collegato al motore e ruota l'elica aumentando man mano la forza... Se applicando una forza molto bassa l'elica slitta hai trovato il tuo problema ![]() ely_mago Citazione:
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