15 settembre 06, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006
| Interferenze T-rex http://www.divaddesign.net/t4.jpg secondo voi la ricevente e sufficentemente distaccata dal motore, non vorrei avere qualche brutto guai per via delle interferenze |
15 settembre 06, 22:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Personalmente vedo male la batteria, in caso di atterraggio brusco te la fumi subito, metterei la riceventa lateralmente e indietro vicino al pattino posteriore, e la batteria a posto della ricevente verso la parte anteriore. Ciao
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
16 settembre 06, 00:06 | #5 (permalink) Top |
User |
Ho recentemente montato una ricevente futaba PCM, proprio attaccata al regolatore di tensione,un align 25a che pilota un 3200kv, sul mio KYOSHO CALIBER 400. Nessun problema riscontrato. A questo punto,sulla base delle esperienze che ho avuto, posso dirvi che non è tanto la distanza fra regolatore e ricevente che crea problemi, quanto il fatto che probabilmente non tutti i regolatori escono identici dalla fabbrica per cui alcuni sono meno schermati di altri e l'emissione di onde elettromagnetiche è maggiore per cui il segnale radio viene in un certo qual modo AZZERATO alchè a seguito del disturbo si verificano le anomalie che tanti lamentano. Utilizzando riceventi futaba PCM è chiaro che tali disturbi si notano molto meno,tuttavia mi è successo di piantare un rex su cui era installata una R149DP PCM doppia conversione,quindi ragazzi....mai dire mai.... Si fanno le prove di distanza,avanzando pian piano..e magari se il modello perde segnale a causa dell'elevata portata..si cerca di corrergli incontro per riacchiappare il controllo prima che si schianti |
16 settembre 06, 00:11 | #6 (permalink) Top |
User |
bhe, io spero di nn avere problemi adesso visto che ho preso la schulze....... io ho messo: batteria avanti (alla fine del muso del modello) ricevente su quella specie di piano inclinato che hanno i 120 gradi, regolatore alla fine del telaio verso la coda...........mi trovo benissimo, mi hanno detto ke questa è la posizione migliore, infatti viene consigliata pure sul manuale dell'se ciao |
16 settembre 06, 00:23 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quel che dicono in tanti dovrebbe andare benone.. Io adesso dopo gli innumerevoli crash causati da riceventine di second'ordine, vado sempre su FUTABA PCM.. Tanto costa poco,sulle 80 euro ed in tutta franchezza penso che per una differenza di 20\30 euro, sia consigliabile acquistare una ricevente buona piuttosto che una scarsa...ne va della sicurezza del nostro modello Alla fine un crash costa molto di più..e non solo di soldi..(tristezza,tempo.ecce.ecc) | |
16 settembre 06, 12:54 | #9 (permalink) Top |
User |
Io ormai sono innamorato di FUTABA PCM, per me è una garanzia. Oggi ho finalmente completato i lavori sul KYOSHO CALIBER 400..volato a distanza max (visibile) con ricevente PCM FUTABA a bordo, in un lugo ove ci sono un sacco di disturbi,centrali elettriche,apparecchiature..e solitamente la FM Fallisce ma questa..wow..PERFETTA!!!! |
Bookmarks |
| |