Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 06, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 9
Interferenze T-rex

http://www.divaddesign.net/t4.jpg

secondo voi la ricevente e sufficentemente distaccata dal motore, non vorrei avere qualche brutto guai per via delle interferenze
d@vid2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 19:30   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
mah

io non me ne intendo troppo, ma seocndo me e troppo vicina.
Semmai mettila sotto il gyro (e quello che ho visto sempre fare)
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Personalmente vedo male la batteria, in caso di atterraggio brusco te la fumi subito, metterei la riceventa lateralmente e indietro vicino al pattino posteriore, e la batteria a posto della ricevente verso la parte anteriore.
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 22:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
io ho messo regolatore e ricevente nella parte posteriore cosi si raffreddano meglio e la batteria davani cosi il baricentro e migliore
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 23:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho recentemente montato una ricevente futaba PCM, proprio attaccata al regolatore di tensione,un align 25a che pilota un 3200kv, sul mio KYOSHO CALIBER 400.
Nessun problema riscontrato.
A questo punto,sulla base delle esperienze che ho avuto, posso dirvi che non è tanto la distanza fra regolatore e ricevente che crea problemi,
quanto il fatto che probabilmente non tutti i regolatori escono identici dalla fabbrica per cui alcuni sono meno schermati di altri e l'emissione di onde elettromagnetiche è maggiore per cui il segnale radio viene in un certo qual modo AZZERATO alchè a seguito del disturbo si verificano le anomalie che tanti lamentano.
Utilizzando riceventi futaba PCM è chiaro che tali disturbi si notano molto meno,tuttavia mi è successo di piantare un rex su cui era installata una R149DP PCM doppia conversione,quindi ragazzi....mai dire mai....
Si fanno le prove di distanza,avanzando pian piano..e magari se il modello perde segnale a causa dell'elevata portata..si cerca di corrergli incontro per riacchiappare il controllo prima che si schianti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 23:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bhe, io spero di nn avere problemi adesso visto che ho preso la schulze.......
io ho messo:
batteria avanti (alla fine del muso del modello) ricevente su quella specie di piano inclinato che hanno i 120 gradi, regolatore alla fine del telaio verso la coda...........mi trovo benissimo, mi hanno detto ke questa è la posizione migliore, infatti viene consigliata pure sul manuale dell'se
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 23:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
bhe, io spero di nn avere problemi adesso visto che ho preso la schulze.......
Mi raccomando luca, facci sapere come si comporta la shulze col regolatore align, sono molto curioso...
Da quel che dicono in tanti dovrebbe andare benone..
Io adesso dopo gli innumerevoli crash causati da riceventine di second'ordine, vado sempre su FUTABA PCM..
Tanto costa poco,sulle 80 euro ed in tutta franchezza penso che per una differenza di 20\30 euro, sia consigliabile acquistare una ricevente buona piuttosto che una scarsa...ne va della sicurezza del nostro modello
Alla fine un crash costa molto di più..e non solo di soldi..(tristezza,tempo.ecce.ecc)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 09:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
anche la schulze costa sulle 75 euro (senza quarzo) e vi farò sicuramente sapere!
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ormai sono innamorato di FUTABA PCM, per me è una garanzia.
Oggi ho finalmente completato i lavori sul KYOSHO CALIBER 400..volato a distanza max (visibile) con ricevente PCM FUTABA a bordo, in un lugo ove ci sono un sacco di disturbi,centrali elettriche,apparecchiature..e solitamente la FM Fallisce ma questa..wow..PERFETTA!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze? gogiamma Aeromodellismo Principianti 7 03 agosto 07 07:19
Interferenze? Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 11 11 aprile 07 21:44
interferenze zippo Radiocomandi 6 20 settembre 06 19:50
Interferenze!!!!!!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 22 21 agosto 06 14:54
Interferenze ... Melquattro Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 ottobre 05 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002