Dragonfly 4 oscilla - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 14 settembre 06, 13:23   #1 (permalink)  Top
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Dragonfly 4 oscilla

Un saluto a tutti da un nuovo utente. Anche se ho già letto un sacco di cose su questo forum. Ho un problema con un dragonfly 4: come si solleva di 20 cm da terra, inizia ad oscillare a destra e sinistra velocemente e sempre di più fino a cadere. Posseggi già un colco cyclone con il quale riesco a fare dei discreti voletti. Qualcuno di buona volontà mi può dare qualche dritta?
Grazie a presto
Braga70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

le viti dei mozzi delle pale quanto le hai serrate ? devono essere strette fino a quando le pale le riesci a chiudere ed aprire con poca forza. poi essendo che va in hovering con pochi giri rotore , alliniale bene l'una con l'altra usando come riferimento le due viti del mozzo portapale . infine con una mano mantieni l'eli ad altezza occhi " attento mettiti ad una distanza di sicurezza "e dai gas . controlla che il treking delle pale sia corretto, per far questo però devi mettere due pezzi di nastro adesivo sulla parte finale delle pale uno bianco ed uno rosso o qualsiasi altro colore contrastante. se si formano due dischi separati da qualche centimetro , torci delicatamente quella piu in alta in senso antiorario oppure quella piu in basso in senso orario in modo da darci piu passo. questa operazione va fatta ogni volta che usi il df4 xchè la plastica si deforma con facilita'. in bocca al lupo.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 09:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di furia75
 
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Salve, approfitto x postare qui' e mi presento ankio: Alessandro da BS.....
Sono uno dei tanti ke incappato in una fiera dell'elettronica, ha avuto la favolosa idea di acquistare un famigerato df4.......
Diaciamo ke all'attivo nn ho molti minuti di volo, visto ke al momento sto aspettando i ricambi x rimetterlo in sesto.....
Confermo ankio, ke tenerlo in hovering a poki cm da terra è molto + facile da vedere ke da fare, immagino ke sia dovuto al fatto di mancanza di manualita' nei settaggi.......Ma esiste un eli elettrico ke sta in hovering senza grosse difficolta' e magari spendendo cifre ragionevoli?
Vi prego, nn postate scrivendomi ke ho comprato una ciofeca....(sono consapevole visti tutti i messaggi!!! )
Ciao a tutti e a presto.......
furia75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 18:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

pultroppo gli eli per natura sono instabili, spendendo anche mille euro x un eli decente, non significa che dai gas ,e lui stà fermo in hovering. cmq di eli economici cè quello con due rotori controrotanti che è piu facile da domare.il df4, non hai comprato una ciofeca fidati, il mio df4 dopo un infinita di ore di volo l'ho venduto ad un mio amico che ci vola ancora. ti do un paio di consigli ,le batterie originali caricale con un cb da 60mh x 14h non caricarle col cb in dotazione ,uno xchè caricandole velocemente le rompi subito ,due xchè vola di meno , caricandole con un cb lento ci voli per 8minuti. secondo,se vuoi addorcirlo sostituisci la flibar in carbonio con una della stessa lunghezza ma in acciao armonico. essendo l'acciao piu pesante hai molta piu stabilità , se non trovi la barra di acciao armonico da 2 mill. nei negozi di modellismo , vai dai ricambi bici compra un raggio da bici da 2mill. lo tagli col dremmel e lo monti svitando le brucole vicino alla testa . se poi gli monti anche delle batt. lipo va che è un amore.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 18:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di furia75
 
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Grrrrazzzzie mille......mi sento un po' rincuorato....Beh l'importante penso sia nn demoralizzarsi. Cmq, tornando a noi, per il caricabatterie e per l'asta di acciao penso di nn avere problemi, ma se nn è troppo disturbo sapresti indicarmi dove trovare batterie come quelle ke mi hai indicato?
Ancora grazie mille per i consigli e sicuramente ci risentiremo all'interno del forum....magari un giorno riusciro' a comunicare i miei progressi o meglio ancora un bel video.....
Ciaoooooooooooooooooooo
furia75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 21:51   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973
pultroppo gli eli per natura sono instabili, spendendo anche mille euro x un eli decente, non significa che dai gas ,e lui stà fermo in hovering. cmq di eli economici cè quello con due rotori controrotanti che è piu facile da domare.il df4, non hai comprato una ciofeca fidati, il mio df4 dopo un infinita di ore di volo l'ho venduto ad un mio amico che ci vola ancora. ti do un paio di consigli ,le batterie originali caricale con un cb da 60mh x 14h non caricarle col cb in dotazione ,uno xchè caricandole velocemente le rompi subito ,due xchè vola di meno , caricandole con un cb lento ci voli per 8minuti. secondo,se vuoi addorcirlo sostituisci la flibar in carbonio con una della stessa lunghezza ma in acciao armonico. essendo l'acciao piu pesante hai molta piu stabilità , se non trovi la barra di acciao armonico da 2 mill. nei negozi di modellismo , vai dai ricambi bici compra un raggio da bici da 2mill. lo tagli col dremmel e lo monti svitando le brucole vicino alla testa . se poi gli monti anche delle batt. lipo va che è un amore.

Ho comprato da poco un df4; adesso per un po' volero' solo con il simulatore, ma sto cominciando a settare il tutto con i consigli del forum.
Per la flybar...una foto la potreste postare per vedee bene cosa sostituire in acciaio armonico?
Grazie ancora a tutti per i consigli utilissimi per i principianti..
mazzocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 22:01   #7 (permalink)  Top
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x mazzocca pultroppo non ho sttomano il df4 adesso è di proprietà di un mio amico quindi non posso mandarti foto, cmq la flibar è l'asta che collega le due palette in plastica nere piccole. non puoi sbagliarti togli le pallette poi allenta i grani vicino alla testa sfilala, sostituiscila con una in acciao delle stessa lunghezza . devi fare solo attenzione con un calibro, che deve sporgere esattamente da entrambi i lati ,poi quando monti le palette devono essere perfettamente a passo 0 gradi ideale un misuratore di passo . x furia le batterie lipo vanno bene sia le tre celle che le due celle . attenz. se usi le tre celle non esagerare con l'amperaggio pena usura veloce dei motori. io uso quelle dei cinesi 500mh ci volo x piu di 10 min. mentre le due celle devi prendere le 750mh. attenz. serve un cb dedicato x le lipo . se vedi negli schemi elettrici trovi anche quello.dimenticavo sostituendo la flibar con una in acciaio l'eli diventa stabile ma lento nelle manovre .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 00:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973
x mazzocca pultroppo non ho sttomano il df4 adesso è di proprietà di un mio amico quindi non posso mandarti foto, cmq la flibar è l'asta che collega le due palette in plastica nere piccole. non puoi sbagliarti togli le pallette poi allenta i grani vicino alla testa sfilala, sostituiscila con una in acciao delle stessa lunghezza . devi fare solo attenzione con un calibro, che deve sporgere esattamente da entrambi i lati ,poi quando monti le palette devono essere perfettamente a passo 0 gradi ideale un misuratore di passo . x furia le batterie lipo vanno bene sia le tre celle che le due celle . attenz. se usi le tre celle non esagerare con l'amperaggio pena usura veloce dei motori. io uso quelle dei cinesi 500mh ci volo x piu di 10 min. mentre le due celle devi prendere le 750mh. attenz. serve un cb dedicato x le lipo . se vedi negli schemi elettrici trovi anche quello.dimenticavo sostituendo la flibar con una in acciaio l'eli diventa stabile ma lento nelle manovre .

Grazie Daniele..ho capito benissimo..grazie ancora
mazzocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 10:05   #9 (permalink)  Top
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Grazie 1000 anche da parte mia!!!!!!

Vado subito a dare un'occhiata nella sezione mercatino.....
furia75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 14:38   #10 (permalink)  Top
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in bocca al lupo. x rinquorarvi io ho imparato a volare con un shuttle a scoppio che è molto piu facile viste le dimensoni e cmq all'inizio sono stato anch'io in difficoltà.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
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