20 aprile 15, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
| FBL senza centralina
Ciao a tutti una curiosità, c'è qualcuno che vola in flybarless ma senza centralina? Sarebbe interessante conoscere i pareri di tutti e capirne i vantaggi e gli svantaggi. Ho visto che in America e altri parti del mondo sono molti. Voi che dite? R.
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
20 aprile 15, 23:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: treviso
| Citazione:
dal punto di vista teorico ti ritrovi un modello alquanto instabile, che ti farà soffrire tutto il volo, ovviamente piu piccolo è e piu schizzera per i fatti suoi...
__________________ Blade mcpx, nano qx, hk 450 pro dfc, miniprotos 6s, logo 550 sx, hk 600, goblin 700, multiplex funjet, mentor, edge 540 ep. | |
21 aprile 15, 00:41 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lare-cosi.html Si è possibile affinando bene i pollici, usando esponenziali e via dicenso...ma inutile e si rischia di rompere spesso....IMHO | |
22 aprile 15, 01:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
|
Io dico che due anni sono già tanti per l'evoluzione della tecnologia. Due anni fa in pochi volavano in america ora a quanto sembra si sta diffondendo lì e in altre parti del mondo. Ci vogliono post nuovi ogni tanto
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
22 aprile 15, 09:58 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-02-2015 Residenza: modena
|
magari anche senza giroscopio....ma dai se abbiamo le tecnoligie dalla nostra perche' non sfruttarle? e' come se volassimo ancora con le 4 canali misc elazioni meccaniche senza giroscopio. Non ha molto senso. |
01 maggio 15, 00:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2013
| Lo scopo....
Credo che lo scopo è quello di avere una macchina semplice e non dover dipendere da nulla!! Oggi la mia centralina (siamo sempre noi i colpevoli) ha fatto i capricci e quindi ho rinunciato a volare..... Un signore che anni fa costruiva elicotteri mi disse che purtroppo le centraline ci aiutano ma quando falliscono ....o ti distruggono il modello o ti lasciano a terra....mentre lui raccontava che riusciva a volare (in questo caso parlo di flybar)anche senza giroscopio tutto questo sempre e comunque su classi grandi 700 e forse anche oltre.....impensabile con piccoli 450/500....quindi concludo che la teoria della coda senza gyro applicata alla testa flybarless senza giroscopi possa funzionare, ma probabilmente bisogna immaginare tutto il discorso unito a costruzioni e progettazioni di meccaniche dedicate e comunque applicato a classi molto grandi..... |
01 maggio 15, 00:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2013
| Per curiosità sono andato a vedere.....guardatelo fino alla fine .... https://m.youtube.com/watch?v=HCPn0iPH5ZM Non è neanche una classe tanto grossa...mha sarebbe bello provare!!! Ma assolutamente sconsigliato se non si ha uno ""skill levell"" di quel livello |
Bookmarks |
| |