Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 02:56   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ho collaudato il pro copter della RCS

Ieri ho collaudato il pro copter 3D della rcs, leggi Safalero, premetto che sono un pilota scarsino, ma le prime impressioni sono positive, il motore tira bene, assenza totale di vibrazioni e risulta molto stabile.
Unico neo è stato lo slittamento del cuscinetto unidirezionale all'interno della puleggia, mi è stato detto che può succedere con passi elevati, problema risolto con uno grassaggio accurato irruvidimento della sede della pulegguia ed il successivo incollaggio del cuscinetto con frenafiletti blu.
Consiglio l'uso di un regolatore di buona qualità, lo yeti o similare da 30 A va benissimo, l'elecricfly non regge, sconsiliato anche da Safalero, io ho montato uno yeti blu da 30 A, gyro gy240, una ricevente schulze e 4 servi economici tipo gws e batterie da 2000-2250.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 14:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
scusa che cosa ti si e' allentato???con passi elevati??? mi spieghi meglio la cosa? grazie
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 15:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Ciao!
Anche io ho preso lo stesso ely ma ancora devo portarlo in volo, ho preso giusto ieri un bel gy401 da metterci su.
Per i servi ho montato gli hs55 che già avevo tranne per la coda che ho messo un gws iq100 che dovrebbe essere un pò + veloce almeno sulla carta.
Ho un problema con le squadrette dei servi che hanno i buchetti troppo grossi e la vite per l'uniball ci va lasca. ne ho altre con i forellini della giusta misura ma mi sembrano un po debolucce.
Come regolatore uso un towerpro da 30A preso usato qui sul forum ma in alternativa ho anche un jeti advance 30 plus che dovrei tirar via da un'aereo. Per quanto riguarda le batterie ho un bel pacco 3s1p nuove nuove da 1800 20C.
Spero di portarlo in volo domani .

@ ginopilotino
Hia avuto problemi nel settaggio? La cinghia era tesa a sufficenza o hai dovuto ritoccarla?

Ciao,
Vecchio 08 settembre 06, 16:48   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Altra domandina
a quale distanza dal centro della squadretta (del servo) stanno fissati gli uniball?
Grazie,
Vecchio 08 settembre 06, 22:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Altra domandina
a quale distanza dal centro della squadretta (del servo) stanno fissati gli uniball?
Grazie,
@ Gianf Li ho messi nell'ultimo foro circa 1 cm., non so bene la ragione, ma mi hanno tutti consigliato uno yeti o di pari categoria,per via del motore con poche spire o giù di lì, il 401 è quanto di meglio potevi prendere. Per le squadrette il fissaggio è risultato lasco anche per me, solo quelle vitine mmmm, penso che le sostituirò con delle vitine passanti con dadino.
@Roberto mi ga detto Leonardo della Sfalero che con troppo passo può slittare il cuscinetto unidirezionale all'interno della sede della puleggia in plastica.
Domani moglie e tempo permettendo lo riproverò pure io, sperem!!??
Comunque mi pare un buon modello, anche se con la mx 22 è un problema impostare bene il piatto.
Ciao Stefano

Vecchio 09 settembre 06, 14:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
..cut..Comunque mi pare un buon modello, anche se con la mx 22 è un problema impostare bene il piatto.
Ciao Stefano
Ciao,
ho visto anch'io questo modello e mi sembra ben fatto!
Come mai è un problema impostare il piatto con la MX 22?
Vecchio 09 settembre 06, 14:50   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Ciao,
ho visto anch'io questo modello e mi sembra ben fatto!
Come mai è un problema impostare il piatto con la MX 22?
Sono costretto ad invertire la curva, altrimenti quando do' motore il passo scende anzichè salire, con il t rex non ho problema, in quanto ha il comando dell'avanzamento dietro al rotore, sul caliber e su questo, essendo davanti, non riesco a settarlo giusto. Proverò a studiarmi meglio la radio, ma sono due belle balle.

Ultima modifica di ginopilotino : 09 settembre 06 alle ore 15:32
Vecchio 11 settembre 06, 16:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Ho da un mese questo modello e sono molto soddisfatto.....io ho montato un regolatore Hacker 40B Heli GY401 servi Multiplex(tipo HS55) ricevente jtronick e batteria tanic 2220.....va veramente benissimo
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 20:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Ciao a tutti,
ho anche io questo modello.
GLi ho messo su un regolatore della Jeti (Advance 30 heli) che credo vada bene.. volevo chiedervi invece per il giroscopio.. va bene un PG-03 della GWS ??
Grazie
Vecchio 14 settembre 06, 12:58   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ciao a tutti,
ho anche io questo modello.
GLi ho messo su un regolatore della Jeti (Advance 30 heli) che credo vada bene.. volevo chiedervi invece per il giroscopio.. va bene un PG-03 della GWS ??
Grazie
Se non hai pretese il PG-03 potrebbe andare bene ma io personalmente monterei un GY401 o Gy240 ..... la differenza è enorme.... con i futaba la coda è perfettamente ferma.
Con il PG-03 quando dai passo e motore il gyro non riesce a contrastare subito il rotore e quindi avrai l'heli un po' ballerino

Ciao
DAvide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks