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Vecchio 08 settembre 06, 02:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
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Originalmente inviato da pragamichele
ho trovato il modo per recuperare i tubi in alluminio piegati dai crash.
si prendono dei "pieni" diametro 9-10-11 e si martellano piano piano nel tubo in ordine crescente,per l'11 basta riportare un po di saldatura sul 10 avendo cura di tornire ed arrotondare l'estremità.
io uso acciaio inox ma potete usare anche ferro. poi con un piano di riscontro controllate che sia perfettamente dritto.
certo non sarà come nuovo ma la robustezza è ancora decente e sono sempre soldi risparmiati.
Anch'io utilizzo un metodo simile...
il motivo che mi spinge alla riparazione è semplice,non devo aspettare il tubo nuovo.... poi certo che lo cambio,anche se in effetti strutturalmente non vi sono grosse differenze,è più un motivo estetico.
Ciao,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 02:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Altro sistema appena collaudato, visto che non mi arrivava il ricambio, ho comprato una barretta di carbonio di 12 mm, ad euro 8, l'ho tagliata a misura, ho fatto il forellino e la fresaturina, poi ho svasato i tagli e montato tutto, totale 4 euro ( se ne ricavano due) e 20 minuti di lavoro.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 15:36   #13 (permalink)  Top
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Messaggi: 515
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Originalmente inviato da Luca_Fly
Tubo originale align in metallo 3€
Tubo align in carbonio 12€
+ il viaggio per andarlo a prendere...

Ritengo che le riparazioni siano ottimi metodi di risparmio per i principianti ,mentre se uno è già bravo e rompe raramente meglio il pezzo nuovo...

PS:se ci limitiamo a montare solo i pezzi non siamo più modellisti ma piloti.
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:08   #14 (permalink)  Top
Blackdam17
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Messaggi: n/a
Io mi domando..

Da quando ho cominciato, ho fatto circa 4 crash...
in nessun crash ho mai rotto nè piegato il tubo di coda. In tutti e 4 i crash ho stortato l'albero. nei primi 3 crash ho rotto la testa (al quarto no, l'ho messa in metallo ). In tutti e 4 i crash ho rotto i leveraggi che stan subito sotto le pale. e solo all'ultimo crash ho rotto la flybar...

mah, di tubi zero....
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Da quando ho cominciato, ho fatto circa 4 crash...
in nessun crash ho mai rotto nè piegato il tubo di coda. In tutti e 4 i crash ho stortato l'albero. nei primi 3 crash ho rotto la testa (al quarto no, l'ho messa in metallo ). In tutti e 4 i crash ho rotto i leveraggi che stan subito sotto le pale. e solo all'ultimo crash ho rotto la flybar...

mah, di tubi zero....
la maggior parte delle volte che rompi il tubo è quando atterri moooolto bruscamente e le pale vanno a colpire il tubo piegandolo
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
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