Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 01:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
ho trovato il modo per recuperare i tubi in alluminio piegati dai crash.
si prendono dei "pieni" diametro 9-10-11 e si martellano piano piano nel tubo in ordine crescente,per l'11 basta riportare un po di saldatura sul 10 avendo cura di tornire ed arrotondare l'estremità.
io uso acciaio inox ma potete usare anche ferro. poi con un piano di riscontro controllate che sia perfettamente dritto.
certo non sarà come nuovo ma la robustezza è ancora decente e sono sempre soldi risparmiati.
Anch'io utilizzo un metodo simile...
il motivo che mi spinge alla riparazione è semplice,non devo aspettare il tubo nuovo.... poi certo che lo cambio,anche se in effetti strutturalmente non vi sono grosse differenze,è più un motivo estetico.
Ciao,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 01:32   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Altro sistema appena collaudato, visto che non mi arrivava il ricambio, ho comprato una barretta di carbonio di 12 mm, ad euro 8, l'ho tagliata a misura, ho fatto il forellino e la fresaturina, poi ho svasato i tagli e montato tutto, totale 4 euro ( se ne ricavano due) e 20 minuti di lavoro.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 14:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Tubo originale align in metallo 3€
Tubo align in carbonio 12€
+ il viaggio per andarlo a prendere...

Ritengo che le riparazioni siano ottimi metodi di risparmio per i principianti ,mentre se uno è già bravo e rompe raramente meglio il pezzo nuovo...

PS:se ci limitiamo a montare solo i pezzi non siamo più modellisti ma piloti.
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:08   #14 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Io mi domando..

Da quando ho cominciato, ho fatto circa 4 crash...
in nessun crash ho mai rotto nè piegato il tubo di coda. In tutti e 4 i crash ho stortato l'albero. nei primi 3 crash ho rotto la testa (al quarto no, l'ho messa in metallo ). In tutti e 4 i crash ho rotto i leveraggi che stan subito sotto le pale. e solo all'ultimo crash ho rotto la flybar...

mah, di tubi zero....
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Da quando ho cominciato, ho fatto circa 4 crash...
in nessun crash ho mai rotto nè piegato il tubo di coda. In tutti e 4 i crash ho stortato l'albero. nei primi 3 crash ho rotto la testa (al quarto no, l'ho messa in metallo ). In tutti e 4 i crash ho rotto i leveraggi che stan subito sotto le pale. e solo all'ultimo crash ho rotto la flybar...

mah, di tubi zero....
la maggior parte delle volte che rompi il tubo è quando atterri moooolto bruscamente e le pale vanno a colpire il tubo piegandolo
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tubi e Baionette Odi Aeromodellismo 12 07 dicembre 07 23:29
Come sistemare il materiale sulla fresa cnc xitus CNC e Stampanti 3D 2 27 gennaio 07 12:13
Aiuto:come sistemare i servi alettoni.. romboni Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 03 luglio 06 02:43
tubi & boccole superillo CNC e Stampanti 3D 3 04 giugno 05 11:18
Sistemare il Solartex verniciato fai4602 Aeromodellismo 15 21 settembre 04 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002