01 settembre 06, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User | ZOOM 450 EP - impressioni
Ciao. Ho preso da poco uno Zoom 450 Ep, con motore Align 400, Regolatore Robbe da 35 A, gyro NT-401 Protech, servi JP 7,5, batterie Kokam 2000 Mah 15 c e Robbe 2200 Mah 10 C, radio Futaba 6EXHP Ci sono arrivato dopo aver distrutto per bene un DF4... e noto che non c'è confronto.. Il modello è stabilissimo (rispetto al df4), e ora faccio dei discreti voletti, ma non ancora il volo frontale. Ho solo avuto qlc problema nel settare il giroscopio all'inizio. Ho ancora dubbi nell'impostazione delle curve passo e motore... Vorrei sapere se qlc altro nel forum lo possiede, così da scambiarci impressioni e consigli, oppure modifiche nella mia configurazione per farlo rendere al meglio. M. NB: Ora sono fermo a causa.. dell'erba alta... che mi ha fatto crashare pale e spindle.. sono in attesa di ricambi, difficili ancora da recuperare visto che il modello ha solo qualche mese di vita. |
20 settembre 06, 10:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
La coda è a cinghia o cardano? Sul passo-motore: ma l'esc ha la funzione governor mode? Se si allora sarebbe opportuno, per semplificare e anche per renderlo + divertente, attivare la funzione governor ed impostare sulla radio delle curve piatte per il motore e delle curve identiche sia per il positivo che per il negativo sul passo. (es: stick tutto giù -10gradi, al centro 0 e tutto su +10gradi) Idle 1 hai il motore tutto al 40%, il passo funziona come al solito. Idle2 motore 100% (con riserva per il governor, quindi diciamo 80%) e il passo come sopra. E vola. E hai risolto il problema delle curve. Secondo me, su un elettrico mini proprio a causa del peso (poco), diminuire i giri sul rotore significa renderlo meno stabile. Se togli i giri al motore in atterraggio sarà più visibile l'effetto dell'effetto suolo. Se invece non ha il governor mode.... non te lo so spiegare GC
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
Bookmarks |
| |